Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli-Inter, Spalletti: “Trasferta insidiosa, Ancelotti è un maestro di calcio”

Napoli-Inter, Spalletti: “Trasferta insidiosa, Ancelotti è un maestro di calcio”

L’allenatore dei nerazzurri ha speso parole importanti per il tecnico emiliano della compagine azzurra

Luciano Spalletti ©Getty Images

Luciano Spalletti affronterà questa sera Carlo Ancelotti. Al San Paolo, a partire dalle 20.30, andrà in scena la penultima sfida di Serie A tra Napoli e Inter. Lo stesso allenatore toscano ha svelato ai microfoni di InterTv le sue preoccupazioni in vista della gara di Fuorigrotta: “Mancano ancora tre punti, ossia una vittoria in due partite. Ora c’è una trasferta molto insidiosa contro una squadra di cui conosciamo la forza. Come condottiero, in più, hanno uno dei maestri del nostro calcio, uno dei più bravi al mondo, ossia Ancelotti. Il Napoli ha fatto un bel campionato, per noi sarà difficile, ma conterà molto quello che si va a fare. E noi abbiamo parlato nella maniera corretta nella preparazione di questa partita”.

Poi il tecnico di Certaldo ha aggiunto: “Le difficoltà sono differenti ma ugualmente pesanti da gestire. Quando una squadra è organizzata per venirti addosso ti crea ancora più problematiche sulla costruzione del gioco. Nel calcio attuale per giocare molto nella propria metà campo bisogna avere delle caratteristiche che noi non abbiamo. Per questo dobbiamo riuscire a portare la gara sulle nostre qualità per giocare nella metà campo avversario”.

Napoli-Inter, Spalletti predica calma

Infine, Luciano Spalletti ha analizzato la strategia della squadra nerazzurra: “Senza gol non si vincono le partite, ma allo stesso tempo i gol vengono da un tattica equilibrata, un modo di stare in campo collettivo. Le qualità di avere un impatto come fase difensiva diventa ancor più fondamentale. Il Napoli davanti ha possibilità differenti da usare. Ci sono quelli rapidi che fanno gol, quelli fisici che sanno presidiare l’area di rigore. Ma noi abbiamo una delle migliori difese del campionato, pertanto per noi sarà una sfida interessante”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!