Calciomercato Napoli, Di Lorenzo apre agli azzurri: “Sarebbe un sogno

Il terzino dell’Empoli, Giovanni Di Lorenzo, potrebbe vestire la maglia azzurra in vista della prossima stagione, ma prima c’è ancora un’altra sfida salvezza da giocare

Di Lorenzo Napoli
Giovanni Di Lorenzo © Getty Images

Giovanni Di Lorenzo sogna ad occhi aperti. Il terzino dell’Empoli, vera e propria rivelazione in questa stagione, ha svelato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” i suoi progetti per il futuro dopo la delicata sfida di domenica prossima a San Siro: “Io devo pensare a Inter-Empoli, ci giochiamo la vita. Napoli sarebbe un sogno, fatemi sognare. E poi penso, ma non scrivetelo, che i rapporti tra i club hanno portato in passato a operazioni come Hysaj, Mario Rui, Valdifiori. Quasi come se fosse un messaggio del destino”. Poi ha aggiunto: “Non sono insensibile alle voci di mercato. Mi danno la giusta carica, sapendo che l’Empoli ha la precedenza. Sono grato al direttore sportivo Accardi che ha avuto il coraggio di pescarmi in serie C e di darmi una chance. Senza certi passaggi, senza il coraggio di chi decide di puntare su di te, resti anonimo”. Lo stantuffo, classe 1993, cresciuto nel settore giovanile della Reggina, è arrivato ad Empoli nell’estate del 2017 direttamente da Matera. In questa stagione Di Lorenzo ha collezionato ben 37 presenze condite da ben cinque gol e da tre assist vincenti ai propri compagni. Numeri interessanti che hanno così attirato l’attenzione delle big d’Italia e non solo. La valutazione del presidente Corsi si aggira intorno ai dieci milioni di euro.

Calciomercato Napoli, Di Lorenzo ideale per Ancelotti

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha mostrato di saper cambiare spartito tattico di partita in partita cercando così di non dare punti di riferimento alle squadre avversarie. Il rinforzo di Di Lorenzo sarebbe così funzionale alle sue idee di calcio con i due terzini di spinta che lavorano spesso sulla linea degli attaccanti.

 

Impostazioni privacy