Adidas, l’atleta dello spot ha la pelle nera: commenti razzisti da italiani – FOTO

https://www.facebook.com/AfroNapoliUnited/photos/a.165671714915/10157456799334916/?type=3&theater

Suscita indignazione quanto scoperto e pubblicato dalla pagina Facebook di Afro-Napoli United, squadra di calcio da sempre impegnata nella lotta al razzismo e contro le discriminazioni.

Afro-Napoli United è infatti venuta a conoscenza di una pubblicità del marchio di abbigliamento sportivo Adidas. In questo spot, pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda, si vede protagonista James Harden, uno dei giocatori di basket degli Houston Rockets nonché tra i più importanti di tutta la NBA. Ebbene, al di sotto di di esso si sono scatenati commenti da parte di utenti italiani. Queste persone, non a conoscenza dell’identità dell’atleta in foto, lo attaccano o comunque lo sbeffeggiano in maniera irriverente mettendo in evidenza il “problema” del giocatore in questione: il colore della sua pelle.

Per leggere altre notizie sul Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Napoli contro il razzismo: appoggiata la campagna dell’Inter – FOTO

Adidas, brutto episodio di razzismo verso James Harden

Purtroppo si tratta di un episodio davvero triste e soprattutto non isolato che mette in mostra ancora una volta come ci sia un’emergenza razzismo nel nostro Paese, come sottolinea la stessa Afro-Napoli United nel proprio post di denuncia.

Impostazioni privacy