Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, Di Lorenzo ad un passo: la conferma del presidente Corsi

Calciomercato Napoli, Di Lorenzo ad un passo: la conferma del presidente Corsi

CONDIVIDI

Per la fascia destra il primo rinforzo sarà Giovanni Di Lorenzo, terzino dell’Empoli, vera e propria rivelazione dell’ultimo campionato di Serie A

Di Lorenzo Napoli
Di Lorenzo Napoli ©Getty Images

Di Lorenzo al Napoli è soltanto una questione di ore. Il terzino dell’Empoli, cresciuto nel settore giovanile della Reggina, vestirà la maglia azzurra a partire dalla prossima stagione. A breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale con il giocatore che effettuerà le visite mediche di rito prima della partenza per le sue vacanze estive dopo un campionato esaltante. Ai microfoni di Radio Sportiva è arrivata la conferma dello stesso presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, che ha svelato: “C’è un interesse del Napoli, ma ancora non c’è stato un incontro per definire. E’ probabile al momento, ma non so cosa possa succedere nelle prossime 48 ore. A volte il mercato riserva sorprese. Nel suo ruolo è stato tra i migliori del campionato”. All’Empoli andranno circa 10 milioni di euro per il trasferimento del laterale classe 1993, abituato a giocare soprattutto come quinto. Con il lavoro quotidiano Ancelotti cercherà di adattarlo in una difesa a quattro per poi sfruttare le sue capacità in fase di possesso. Lo stesso allenatore emiliano predilige i due terzini molto alti, quasi sempre sulla linea degli attaccanti per cercare ampiezza con i due laterali facendo così convergere al centro i due esterni di centrocampo.

Calciomercato Napoli, manca soltanto l’annuncio per Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo sarà a breve ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. La scelta di puntare sul prodotto del settore giovanile della Reggina, pescato in Serie C dall’Empoli due stagioni fa, è data soprattutto dall’interpretazione del ruolo in base alle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Dotato di una buona tecnica di base, Di Lorenzo è molto ficcante anche in zona gol segnando anche nell’ultima stagione diverse reti importanti.