Calciomercato Napoli, Di Lorenzo sblocca Hysaj all’Atletico Madrid: la situazione

Giovanni Di Lorenzo sarà il primo rinforzo per Carlo Ancelotti. Hysaj verso la cessione: sulle sue tracce c’è l’Atletico Madrid di Simeone

Di Lorenzo Napoli
Giovanni Di Lorenzo © Getty Images

Ormai ci siamo. Nella giornata di oggi il Napoli annuncerà il suo primo colpo di mercato per la stagione 2019-2020. Come riferito da Carlo Alvino e Alfredo Pedullà la società partenopea è ad un passo dal terzino dell’Empoli, Giovanni Di Lorenzo, autentica rivelazione dell’ultima annata in Serie A. A breve potrebbe esserci già l’annuncio ufficiale con le visite mediche da sostenere prima della sua partenza per le vacanze estive dopo un campionato da protagonista. L’affare Di Lorenzo potrebbe così sbloccare la cessione di Elseid Hysaj, che ha lo stesso procuratore, Mario Giuffredi, del nuovo acquisto azzurro. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport sulle tracce del terzino albanese ci sarebbe il forte interessamento dell’Atletico Madrid, che potrebbe arrivare ad offrire fino ai 40 milioni di euro. Nel frattempo Hysaj vorrebbe anche aspettare la futura destinazione di Maurizio Sarri, allenatore che conosce molto bene dai tempi di Empoli e di Napoli, impegnato domani sera nella finale di Europa League alla guida del Chelsea contro l’Arsenal. Sarà un mercato scoppiettante quello della società partenopea, pronta a rinforzare ogni ruolo della rosa di Carlo Ancelotti.

Calciomercato Napoli, Hysaj poco ideale per Ancelotti

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Elsei Hysaj non sono ideali per il gioco di Carlo Ancelotti, che predilige un calcio offensivo con i due terzini in grado di lavorare sulla linea degli attaccanti creando così ampiezza. Inoltre, l’allenatore emiliano ama offendere contemporaneamente con i due laterali a differenza, per esempio, di Maurizio Sarri che è più equilibrato nello svolgimento dell’azione d’attacco con il terzino di competenza a spingere e l’altro più bloccato rispetto alla palla. Con l’arrivo di Di Lorenzo, Hysaj potrebbe così preparare i bagagli per sposare una nuova esperienza della sua luccicante carriera.

Impostazioni privacy