Calciomercato Napoli, idea Pezzella per la difesa: nel mirino il centrale argentino

Il Napoli pensa anche al futuro. Nel mirino il difensore argentino della Fiorentina German Pezzella, profilo ideale da affiancare a Koulibaly 

German Pezzella
German Pezzella ©Getty Images

Il Napoli non intende stare a guardare. Continua il lavoro certosino della società partenopea pronta a rinforzare la rosa della prossima stagione a disposizione di Carlo Ancelotti. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il nome nuovo per la difesa azzurra è quello di German Pezzella, centrale argentino della Fiorentina. Bravo nell’impostazione dalle retrovie, il difensore viola è molto attivo nei duelli individuali. In questa stagione il centrale della Nazionale argentina ha collezionato ben 35 presenze complessive condite da due gol e da due assist vincenti ai propri compagni. Il Napoli vorrebbe arrivare al classe 1991, ma già esperto difensore della Fiorentina che potrebbe smantellare la rosa dopo un’annata da dimenticare. Allo stesso tempo la società partenopea potrebbe avere in rosa così il sostituto ideale di Raul Albiol, ormai un po’ avanti con l’età. Nelle prossime settimane il ds Giuntoli proverà a preparare l’assalto al giocatore con la situazione Veretout sempre da monitorare. Il centrocampista francese sarebbe ad un passo dal vestire la maglia azzurra, ma per ora tutto tace.

Calciomercato Napoli, Pezzella svela il suo futuro

Nello scorso aprile lo stesso German Pezzella aveva rivelato il suo futuro ai microfoni de “Il Corriere dello Sport: “Se mi date un attimo vado di là, sento il direttore e vi dico. Devo sentire il direttore, se non mi caccia… Qui ho trovato un posto meraviglioso, mi sono sentito come a casa. Ma nel calcio tutto cambia molto velocemente, ho iniziato con un allenatore e adesso ce n’è un altro. Saranno tecnico e dirigenza a decidere, ma io qui sono felice”. Ora il suo futuro potrebbe essere così lontano da Firenze dopo due stagioni in maglia viola.

Impostazioni privacy