Calciomercato Napoli, Bennacer sempre più vicino dopo Di Lorenzo

Il calciomercato Napoli è appena iniziato. Il ds Giuntoli è pronto per sferrare l’assalto a Ismael Bennacer, mediano dell’Empoli

Bennacer
Bennacer ©Getty Images

L’asse Empoli-Napoli è stato sempre molto caldo nelle ultime sessioni di calciomercato estivo. Dal club toscano sarebbe ad un passo l’annuncio del terzino Giovanni Di Lorenzo, rivelazione della Serie A. Ma non solo. La società partenopea sarebbe sulle tracce anche del centrocampista centrale algerino, classe 1997, Ismael Bennacer, che si è messo in mostra con la maglia dell’Empoli totalizzando 38 partite condite da ben quattro assist vincenti. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” la valutazione del giocatore si aggira intorno ai dieci milioni di euro con l’obiettivo del ds Giuntoli di abbassare leggermente il prezzo per inserire futuri bonus.

Calciomercato Napoli, Bennacer qualità e corsa: ideale per Ancelotti

Ismael Bennacer nasce ad Arles il primo dicembre 1997 muovendo i primi passi nel settore giovanile dell’Arles-Avignon, squadra della sua città, fino ad arrivare in Prima squadra nella stagione 2014-2015 dove realizza complessivamente sei presenze. Al termine della stagione l’Arsenal, rapita dalle sue qualità, lo inserisce nella rosa dell’Under 23 giocando anche la finale Youth League. I “Gunners” lo premiano anche con l’esordio in Prima squadra, avvenuto il 27 ottobre 2015. Nel gennaio del 2016, senza trovare spazio in Premier, vola in prestito in Ligue2 con il Tours totalizzando ben sedici presenze condite da una rete. Nell’estate 2017 l’Arsenal lo cede a titolo definitivo all’Empoli in Serie B trovando la sua giusta dimensione in Toscana. In due stagioni, tra campionato cadetto e massima serie, Bennacer ha collezionato 78 presenze con due gol. Con l’avvento di Andreazzoli l’algerino è diventato indispensabile nella zona centrale del campo grazie alla rapidità di trasmissione e alla sua visione di gioco. Inoltre, il giocatore dell’Empoli possiede un’ottima accelerazione con palla al piede capace di eseguire dribbling fulminei.

Impostazioni privacy