Calciomercato Napoli, il sogno è James Rodriguez: pronto l’assalto al colombiano

Il talento colombiano del Bayern Monaco, James Rodriguez, è stato uno dei fedelissimi di Carlo Ancelotti. Il Napoli prepara il colpo

Calciomercato Napoli
James Rodriguez ©Getty Images

Il Napoli non intende stare a guardare, ma prepara i prossimi colpi di mercato. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il sogno per l’attacco di Ancelotti sarebbero quello di James Rodriguez, talentuoso colombiano, uno dei fedelissimi dell’allenatore emiliano al Real. Dopo i due anni di prestito al Bayern Monaco il giocatore sudamericano tornerà nella capitale spagnolo con i bavaresi che non lo riscatteranno per una cifra pari a 35 milioni di euro. E così il club di Florentino Perez potrebbe rimetterlo sul mercato con una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro. Sulle sue tracce, come riporta Tuttosport, ci sarebbe anche la Juventus con Cristiano Ronaldo che ritroverebbe con affetto il suo ex compagno ai tempi proprio del Real. La trattativa è ancora molto complicata, ma il Napoli cercherà di preparare l’assalto vincente nelle prossime settimane per regalare a Carlo Ancelotti un giocatore tecnico capace di creare la superiorità numerica dal centrocampo in su.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, James trequartista ideale per Ancelotti

Da mezzala a trequartista passando anche come esterno d’attacco: nella sua carriera James Rodriguez ha ricoperto quasi tutte le posizioni offensive grazie alle sue caratteristiche e qualità. L’allenatore del Napoli lo predilige nella posizione centrale del campo grazie ai suoi filtranti interessanti e alle sue imbucate entusiasmanti ai suoi compagni. In questa stagione con la maglia del Bayern Monaco il colombiano ha collezionato 28 presenze condite da sette gol e sette assist vincenti ai propri compagni. Per la società partenopea sarà un’estate bollente con tante operazioni di mercato in programma. Tra acquisti e cessioni, sta nascendo in questi giorni il Napoli del futuro guidato ancora per una stagione da Ancelotti.

Impostazioni privacy