Calciomercato Napoli, pista Rodrigo sempre viva: idea interessante

L’attaccante del Valencia Rodrigo sarebbe uno dei nomi presenti sul taccuino del ds Giuntoli: profilo interessante per il reparto offensivo

Rodrigo ©Getty Images

Dopo l’acquisto di Fabian Ruiz nella scorsa estate, Davide Ancelotti potrebbe avere un ruolo fondamentale anche nella trattativa per arrivare a Rodrigo, attaccante del Valencia, che sarebbe perfetto per l’attacco del Napoli. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere del Mezzogiorno” l’attaccante, nato in Brasile e naturalizzato spagnolo, ha un contratto con il club valenciano fino al 2022 con tre milioni all’anno. La valutazione del Valencia per il giocatore è di circa 50 milioni di euro, mentre la società partenopea non intende superare i 30. Sulle sue tracce, inoltre, ci sarebbero altri club prestigiosi come Barcellona e Real Madrid. In questa stagione lo stesso Rodrigo ha collezionato ben 51 presenze condite da quindici gol e da dieci assist vincenti ai propri compagni. Con Milik potrebbe rappresentare una coppia d’attacco capace di essere universale alternandosi così anche nella posizione di prima punta nell’arco dei novanta minuti. La strategia del Napoli è quella di arrivare a giocatori già pronti, capaci di dare quell’esperienza in più alla rosa azzurra.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Rodrigo altro profilo ideale per Ancelotti

Cugino dei fratelli Rafinha e Thiago Alcantara, Rodrigo nasce a Rio de Janeiro il 6 marzo 1991. Anche suo padre Adalberto Machado è stato un grande giocatore brasiliano del Flamengo. Nel 2009 l’attaccante del Valencia ha ottenuto il passaporto spagnolo venendo così convocato dalla Nazionale iberica. Agile e strutturato, il giocatore possiede un potentissimo tiro, ma allo stesso tempo riesce a lavorare nello stretto con i suoi compagni regalando così filtranti e passanti interessanti. La pista che porta all’attaccante spagnolo è sempre molto viva: nelle prossime settimane potrebbe partire l’assalto decisivo per il giocatore.

Impostazioni privacy