Home Rubriche Napoli, notizie del 30 maggio: dall’esonero di Spalletti e alle parole di...

Napoli, notizie del 30 maggio: dall’esonero di Spalletti e alle parole di Ancelotti

CONDIVIDI

Le principali notizie di oggi, giovedì 30 maggio 2019

Pubblicato da NapolicalcioLive.com su Giovedì 30 maggio 2019

Luciano Spalletti lascia ufficialmente l’Inter. Il comunicato di ringraziamento della società e quello della Curva per un allenatore che alla fine è riuscito ad arrivare in Champions. E che a Milano, a quanto pare, lascerà un ottimo ricordo.

Il primo giocatore al mondo ad aver vinto tutto. Ma proprio tutto. Dopo l’Europa League di ieri Pedro Rodriguez completa la sua bacheca. Campionato e Coppa dei Campioni col Barcellona, Mondiale ed Europeo con la Spagna. L’ultimo trofeo che mancava nella splendida notte di Baku.

Non alza i tacchetti dalla panchina ma poi alza il trofeo e alla fine alza anche il gomito. E molto. Fra i protagonisti del dopo Chelsea-Arsenal – ma solo del dopo – c’è Gonzalo Higuain, immortalato dai compagni mentre visibilmente ubriaco canta e balla. E si sa, in ogni trionfo ognuno contribuisce a modo proprio.

Ultime notizie Napoli, in arrivo Di Lorenzo

Il Napoli abbraccia Giovanni Di Lorenzo. Il terzino ormai ex Empoli ha effettuato in mattinata le visite mediche a Villa Stuart. L’ufficialità è attesa nella giornata di domani.

Dopo le voci dei giorni scorsi adesso è ufficiale. Faouzi Ghoulam rinuncia alla Coppa d’Africa. Il terzino è assente dai convocati dell’Algeria. Farà la preparazione completa a Dimaro.

“Spero di restare a Napoli un periodo tale da non farmi mancare niente quando poi andrò via”. Carlo Ancelotti a OttoChannel regala l’ennesima dichiarazione d’amore alla città, con una piccola bacchettata. “E’ tutto bellissimo, con qualche accorgimento e un po’ di senso civico in più sarebbe ancora più bello”.