Napoli, Sarri dedica la vittoria ai tifosi azzurri: “Avranno il mio rispetto, però…”

Primo trionfo in carriera per Maurizio Sarri nel calcio che conta. La dedica va ai tifosi del Napoli come svelato ai microfoni di Sky Sport

Sarri Europa League
Maurizio Sarri (Getty Images)

Dopo la Coppa vinta in Serie D, ecco l’Europa League. Primo trionfo prestigioso per Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, che ha superato con un sonoro 4-1 l’Arsenal. Ai microfoni di Sky Sport lo stesso tecnico toscano, nato a Napoli, ha dedicato la propria vittoria ai tifosi azzurri parlando, per certi versi, anche di futuro: “I napoletani sanno che l’anno scorso sono andato all’estero per non andare direttamente in un’altra italiana. Poi la professione ti porta a fare certe scelte. Vorrei dedicare questa vittoria ai tifosi del Napoli, a cui purtroppo non son riuscito a regalare una gioia simile. Un pensiero va anche ai ragazzi infortunati, che non hanno giocato oggi”. Infine ha concluso: “Negli ultimi venti giorni mi hanno dato per certo sulla panchina della Roma, del Milan e adesso della Juventus. Finché sono cose che restano sul giornale non fanno nessun effetto”. Il suo futuro è ancora da decifrare, ma le possibilità di vederlo sulla panchina della Juventus sono salite a dismisura.

Napoli, Sarri sarà considerato un traditore?

Forse il passaggio non diretto dal Napoli alla Juventus passando prima al Chelsea potrebbe attenuare la rabbia dei tifosi azzurri, che però già sembrano imbufaliti sui social per l’ipotetico trasferimento per il post-Allegri. La stima e l’affetto verso i colori azzurri Sarri li ha sempre dimostrati nel corso degli anni, ma ora le dinamiche sono cambiate profondamente. Il presidente della Juve, Andrea Agnelli, si è recato nella giornata di ieri a Baku, sede della finale di Europa League, proprio, come svelato dall’edizione di Tuttosport, per discutere con il Chelsea dell’allenatore toscano, pronto a diventare la futura guida tecnica della compagine bianconera.

Impostazioni privacy