Pedro%2C+Sarri+gli+regala+un+record+mai+raggiunto+da+un+giocatore+prima+d%26%238217%3Bora
napolicalciolivecom
/2019/05/30/pedro-record-europa-league-chelsea/amp/
Categories: Napoli News

Pedro, Sarri gli regala un record mai raggiunto da un giocatore prima d’ora

Pedro ©Getty Images

Ieri non è stata solo la gran serata dell’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Nel suo Chelsea c’è stato un giocatore che non ha conquistato solo l’Europa League.

Il calciatore dei Blues di cui stiamo parlando è Pedro Rodriguez Ledesma, universalmente conosciuto con il solo nome di Pedro. Grandi festeggiamenti ieri sera a Baku per tutto il Chelsea dell’ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri. L’attaccante spagnolo ha però forse gioito più del resto della sua squadra. Il motivo è presto spiegato. Non si tratta solo del gol segnato contro l’Arsenal che ha contribuito alla vittoria della formazione di cui fa parte, ma anche di uno straordinario record che è riuscito a raggiungere alzando in cielo l’Europa League. Il giocatore iberico è infatti così diventato il primo e, almeno finora, unico calciatore al mondo ad aver vinto tutti i tornei internazionali esistenti sia per club che in nazionale.

Per leggere altre notizie su Pedro —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Finale Europa League, il Chelsea travolge l’Arsenal: finisce 4-1

Europa League al Chelsea di Sarri, tutti record di Pedrito

Oltre, appunto all’Europa League, ha vinto 3 Champions League, 3 Supercoppa Europea, 2 Mondiali per Club, Mondiale 2010 e l’Europeo 2012 con la Spagna. Assieme ad essi ha ottenuto anche 5 Liga, 3 Coppa del Re e 4 Supercoppa Spagnola con la maglia del Barcellona, una Premier League, una Coppa d’Inghilterra con quella del Chelsea.

Pedrito può inoltre vantare altri record, quello di essere stato il primo giocatore al mondo ad andare in gol in tutti e sei i tornei disputati (e vinti) nel 2009 col Barça e che in ben otto delle finali disputate è riuscito ad andare in gol.

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini
Tags: Pedro

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago