Calciomercato Napoli, Duvan Zapata prima scelta per l’attacco di Ancelotti

L’attaccante colombiano dell’Atalanta, Duvan Zapata, potrebbe ritornare a Napoli dopo l’esperienza entusiasmante a Bergamo

Duvan Zapata Napoli
Duvan Zapata in Napoli-Atalanta ©Getty Images

Una stagione da incorniciare per l’Atalanta e, in particolar modo, per l’ariete colombiano, Duvan Zapata, autore di 28 gol e 8 assist vincenti ai propri compagni in 48 partite complessive. Come svelato da Sky Sport, e poi rilanciato anche dal portale spagnolo ‘mundodeportivo’, l’attaccante sudamericano sarebbe entrato nel mirino del Napoli dopo la sua esperienza sotto la gestione Rafa Benitez. Il centravanti degli orobici sarebbe il rinforzo numero uno per l’attacco di Carlo Ancelotti, che predilige un giocatore completo capace sia di giocare con la squadra che di effettuare giocate personali in grado di creare la superiorità numerica. Ci sarebbe già un accordo con l’agente di Duvan Zapata, ma manca ancora quello con la società bergamasca. La valutazione dell’Atalanta si aggira intorno ai 40/50 milioni di euro, ma nell’operazione potrebbero entrare diverse contropartite tecniche che soddisfano Gian Piero Gasperini come Inglese o Verdi. Nelle prossime ore potrebbero già arrivare le prime indicazioni per il ritorno a Napoli del colombiano, che ha sempre speso parole al miele per la città partenopea.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Duvan attaccante completo per Ancelotti

Il Napoli cercherà così di rinforzare ogni posizione di campo con giocatori che conosco al meglio il campionato italiano. E, tra questi, c’è Duvan Zapata, già pronto a fare le valigie. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche si abbinano alla grande all’idea di gioco del tecnico di Reggiolo, che predilige un gioco meno schematico rispetto a Sarri ma spinto più dalle qualità individuali di ogni giocatore.

Impostazioni privacy