Napoli, rinnovo Callejon sarà il primo di tanti: la situazione

Rinnovo Callejon – Da settimane si discute ormai di un possibile prolungamento del calciatore spagnolo in azzurro. Arrivano adesso novità importanti.

Rinnovo Callejon
Josè Callejon ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Non solo mercato in entrata e mercato in uscita, con i grandi nomi accostati alla squadra azzurra come James Rodriguez che infiammano il cuore dei tifosi, ma anche gestione della rosa. E’ questo il lavoro a cui è chiamato Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo del club partenopeo. Secondo quanto riporta Il Mattino, il Napoli starebbe lavorando a diversi rinnovi per questa estate. Per alcuni elementi della rosa, infatti, è quasi finito il tempo della permanenza in azzurro. La società dovrà decidere che fare di loro, anche di quelli che hanno superato la soglia dei 30 anni come Mertens e Callejon. Il primo annuncio ad arrivare dovrebbe essere  proprio quello di Josè Maria Callejon, il cui contratto è in scadenza nell’estate del 2020. Dopo lo spagnolo toccherà poi ai polacchi Milik e Zielinski.

LEGGI ANCHE —> Sarri conferma la Juve: “Fedele al Napoli? Abbiamo divorziato”

Rinnovo Callejon, gruppo unito intorno a lui

Il Napoli sembra dunque intenzionato a riconfermare, ancora per un po’, Josè Callejon. Lo spagnolo, da quando è in azzurro, si è sempre distinto per la sua professionalità, oltre che per le sue straordinarie doti in mezzo al campo. Corre per 90 minuti, spinge e se necessario difende, gioca quasi tutti i match e non ha mai osato lamentarsi di nulla. Col tempo la sua importanza all’interno dello spogliatoio è aumentata a dismisura, tanto che oggi è vice-capitano di Lorenzo Insigne. Insomma, con il numero 7 il rapporto va ben oltre le prestazioni sul campo di gioco: il suo rinnovo vale anche per tenere saldo un gruppo da cui lui stesso è nato e che vorrà lasciare, in futuro, nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy