Dall’Inghilterra: Sarri-Juventus, il Chelsea blocca la trattativa

Secondo il The Sun, l’accordo tra Sarri e la Juventus sarebbe ancora molto lontano dal chiudersi: il Chelsea, al momento, avrebbe bloccato la trattativa. 

Sarri Juve
Sarri ©Getty Images

Guai a definire già chiusa la trattativa tra Maurizio Sarri e la Juventus. Infatti, secondo l’edizione odierna del quotidiano inglese The Sun, il Chelsea avrebbe bloccato l’operazione e sarebbe riluttante a privarsi di Sarri per un motivo molto semplice: senza i 5.3 milioni di pounds della clausola, i Blues non lasceranno partire il tecnico toscano. Toccherà alla Juventus, quindi, ripagare il Chelsea dell’investimento compiuto l’anno scorso, sborsando la stessa cifra che i Blues versarono nelle casse del Napoli, durante l’ultima estate di calciomercato.

Sarri alla Juventus, il Chelsea temporeggia: la situazione

E così, una trattativa che per molti sembra ormai sulla via definizione, secondo i colleghi inglesi, invece, è parecchio lontana dall’essere tale. D’altronde, ancor prima di indirizzare Maurizio Sarri verso la Juventus, il Chelsea deve prima trovare un sostituto per la propria panchina, così da pianificare al meglio la prossima stagione, che partirà già con una finale ad agosto, quella della Supercoppa Europea, contro il Liverpool. Intanto, la Juventus cerca di accelerare, così da evitare potenziali ritardi sulla tabella di marcia per la programmazione del nuovo ciclo bianconero post-Allegri. Sarri non resta l’unico nome per la panchina juventina, come lasciato intuire a più riprese dallo stesso Paratici, che ha tenuto in vita così ulteriori ipotesi per il futuro tecnico della Juventus. Agnelli, però, sa che il tempo stringe e che ogni giorno che passa, le scelte diminuiscono: il rinnovo di Inzaghi, quello di Mihajlovic e le smentite in casa City sull’addio di Guardiola, ne sono la prova.

 

Impostazioni privacy