Nazionali, i giocatori del Napoli a rischio assenza a Dimaro: i dettagli

Napoli-Inter
Carlo Ancelotti in allenamento ©Getty Images

Fine stagione, ma non per tutti. Sono tanti i calciatori che hanno dovuto rimandare le vacanze per rispondere alla convocazione della Nazionale.

Per il Napoli sono 11, per la precisione, guidati da capitan Lorenzo Insigne, l’unico convocato dalla Nazionale maggiore. Un azzurro è diventato azzurrino: Alex Meret farà parte della spedizione guidata dal ct Di Biagio per l’Europeo Under 21, dal 16 al 30 giugno. I due giovani italiani non si aggregheranno con il gruppo che il 6 luglio partirà per Dimaro e con loro probabilmente mancheranno anche Allan, Koulibaly, Ounas e Diawara. Ma niente paura, niente mercato: Allan giocherà la Coppa America col suo Brasile dal 15 giugno al 7 luglio, mentre i tre africani faranno la Coppa d’Africa, dal 21 giugno al 19 luglio. Coppa che non vedrà fra i protagonisti Faouzi Ghoulam, che dopo l’infortunio cerca la condizione migliore. Il terzino ha detto no alla sua Algeria per andare a Dimaro fin dal primo giorno e iniziare la stagione al meglio.

Per leggere altre notizie sul Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Nazionale, infortunio Insigne in allenamento: ecco le sue condizioni

Nazionali, tutto su date, partite e competizioni per le quali saranno impegnati i giocatori azzurri convocati

Gli incontri con le rispettive Nazionali potrebbero dunque essere d’intralcio al tecnico del Napoli Carlo Ancelotti per quanto riguarda la preparazione alla prossima stagione che sarà svolta nel ritiro di Dimaro. A tal proposito vediamo nel dettaglio gli impegni dei calciatori del Napoli che sono stati convocati dai rispettivi CT:

Lorenzo Insigne vestirà la maglia azzurra per la doppia sfida di qualificazioni a Euro 2020: Grecia-Italia (8 giugno ad Atene) e Italia-Bosnia (11 giugno a Torino)

Dries Mertens quella del Belgio, anch’egli per le qualificazioni agli Europei: Belgio-Kazakhstan (8 giugno) e Belgio-Scozia (11 giugno)

Fabian Ruiz per le qualificazioni a Euro 2020: Isole Faroe-Spagna (7 giugno a Torshavn) e Spagna-Svezia (10 giugno a Madrid).

Milik e Zielinski per le qualificazioni a Euro 2020: Macedonia-Polonia (7 giugno) e Polonia-Israele (10 giugno).

Elseid Hysaj per le qualificazioni agli Europei: Islanda-Albania (8 giugno) e Albania-Moldova (11 giugno)

Allan convocato per la Coppa America che si giocherà proprio nel suo Brasile dal 14 giugno al 7 luglio.

Adam Ounas, Amadou Diawara e Kalidou Koulibaly convocati per la Coppa d’Africa, rispettivamente con Algeria, Guinea e Senegal per la fase finale del torneo che si svolgerà in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio.

Alex Meret convocato per la Nazionale Under 21 in vista di Euro 2019 che si svolgerà in Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno.

Impostazioni privacy