Calciomercato Napoli, Duvan Zapata sempre più vicino: le ultime

L’attaccante colombiano dell’Atalanta, Duvan Zapata, sarebbe ad un passo dal suo ritorno nella squadra azzurra: la trattativa sta entrando nel vivo

Duvan Zapata Napoli
Duvan Zapata in Napoli-Atalanta ©Getty Images

Il Napoli non sta a guardare, ma anzi vuole chiudere in fretta i prossimi colpi in vista della prossima stagione. Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” Duvan Zapata sarebbe sempre più vicino al ritorno in maglia azzurra, dopo le due stagione disputate tra il 2013 e il 2015. La trattativa starebbe entrando nel vivo con il colombiano voglioso di tornare, questa volta, da protagonista nella sua prima squadra europea. Inoltre, come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il Napoli potrebbe convincere il presidente Percassi facendo rientrare nell’operazione Simone Verdi, che ha avuto una stagione altalenante a causa di diversi infortuni. L’agente dell’ariete sudamericano, Fernando Villarreal, avrebbe già avuto diversi contatti con il ds Giuntoli per trovare l’accordo sull’ingaggio del suo assistito, che potrebbe percepire fino ai 3 milioni di euro netti, il doppio rispetto all’attualità.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Duvan pronto per Ancelotti

Duvan Zapata potrebbe rappresentare insieme ad Arek Milik una coppia d’attacco di primissimo livello, soprattutto grazie alle loro  caratteristiche complementari. Lo stesso Carlo Ancelotti ha ribadito sempre la sua idea di gioco volta ad esaltare le qualità dei singoli in un contesto di gioco situazione. L’allenatore emiliano predilige un calcio basato su numerosi duelli nell’arco dei novanta minuti creando la superiorità numerica con l’uno contro uno. Duvan sarebbe così l’ariete perfetto di una squadra del Napoli, l’attaccante capace di convertire in rete le numerose occasioni da gol create dagli uomini di Ancelotti.

Impostazioni privacy