Calciomercato Napoli, su Veretout pronta ad inserirsi la Roma: la situazione

Napoli-Veretout, un affare ormai definito da tempo, ma che tarda ancora a chiudersi ufficialmente. Intanto, la Roma si inserisce: la situazione.

Jordan Veretout (Getty Images)
Jordan Veretout (Getty Images)

Il Napoli continua a lavorare sul mercato, alla ricerca dei profili giusti da regalare a Carlo Ancelotti per potenziare la rosa in vista della prossima stagione. Tra questi, figura sicuramente l’esigenza di trovare un centrocampista da affiancare o da utilizzare come rimpiazzo al Allan, soprattutto in caso di partenza del brasiliano. In cima alla lista, da tempo, c’è Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina, con il quale gli azzurri avrebbero ormai raggiunto l’accordo da diversi mesi, in attesa di affondare il colpo anche con la Fiorentina. Eppure, quest’attesa, potrebbe in qualche modo beffare il Napoli, dato che adesso due club sarebbero pronti ad inserirsi nella trattativa per il francese: il Siviglia e la Roma. Infatti, secondo i colleghi di lequipe.fr, sia gli spagnoli che i giallorossi potrebbero fare sul serio per Jordan Veretout, con il Napoli ancora fermo ad attendere sviluppi sul fronte interno delle cessioni.

Napoli-Veretout: la Roma pronta a provarci, ma occhio anche al Siviglia

Così, mentre il Napoli restava in attesa per capire il futuro societario della Fiorentina, la Roma avrebbe iniziato a pensare al profilo di Jordan Veretout. Gli azzurri, come riportato da diverse testate specializzate, avrebbero raggiunto da tempo un accordo con l’entourage del calciatore, con lo stesso Veretout che gradirebbe la piazza e la città di Napoli come successivo step per la sua carriera. Tuttavia, nel mercato può accadere qualunque cosa, così Roma e Siviglia potrebbero interferire nella trattativa per il calciatore. Un vantaggio per il Napoli sarebbe rappresentato dalla qualificazione in Champions League, desiderio di Jordan Veretout, che sogna di debuttare nella competizione più prestigiosa d’Europa. A differenza di Roma e Siviglia, gli azzurri di Carlo Ancelotti prenderanno parte alla prossima Champions League, offrendo più di una semplice tentazione al centrocampista della Fiorentina.

 

Impostazioni privacy