Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma per Lobotka? Due club su di lui

Napoli-Lobotka, un interesse nato durante la scorsa estate e che potrebbe riaccendersi nei prossimi giorni. Sul calciatore però ci sono due club.

Stani Lobotka (Getty Images)
Stani Lobotka (Getty Images)

Era divenuto, ormai, un nome fuori dai radar di calciomercato azzurri, eppure nelle ultime settimane potrebbe essere sbocciato nuovamente l’amore. Secondo il quotidiano inglese Daily Star, il Napoli sarebbe tornato a visionare Stanislav Lobotkaplaymaker del Celta Vigo, ex pupillo di mercato di Cristiano Giuntoli. Come riportano i colleghi d’oltremanica, gli azzurri sarebbero tornati sullo slovacco per cautelarsi in caso di partenza di Allan e anche perché risulterebbero i principali antagonisti del West Ham, club in questo momento molto interessato al calciatore. Gli hammers, quindi, dovrebbero sfidare la concorrenza del Napoli e di un’altra italiana, l’Inter, per aggiudicarsi il cartellino di Stanislav Lobotka

Napoli-Lobotka, dall’Inghilterra: “Il West Ham proverà a battere gli azzurri sul mercato”

Quindi, nonostante fosse diventato ormai un profilo non più accostato al team di Carlo Ancelotti, Stanislav Lobotka sarebbe tornato a farsi vivo nei desideri di mercato del Napoli. Dall’Inghilterra, dopotutto, sono sicuri: se il West Ham vorrà aggiudicarsi il centrocampista slovacco, dovrà fare i conti con la concorrenza degli azzurri e dell’Inter di Antonio Conte. In effetti, che il Napoli sia alla ricerca di un centrocampista è ormai cosa nota: forse Carlo Ancelotti si sarà pienamente convinto della possibilità di poterlo schierare in un centrocampo a due, oppure di tornare ad una linea mediana a tre, con lo slovacco vertice basso. Quello che resta certo è che il Napoli sia molto forte su Veretout, lasciando pensare all’ipotesi Lobotka come mero piano di emergenza. Il play slovacco, quest’anno, ha disputato una stagione da 31 presenze, 0 reti e 1 assist con la maglia del Celta Vigo in Liga.

 

 

Impostazioni privacy