Napoli-Barcellona, l’amichevole a “sorpresa” di De Laurentiis: le date della gara

Napoli-Barcellona, in amichevole: questa la sorpresa preannunciata da Aurelio De Laurentiis. Ecco dove e quando si giocherà la partita.
Napoli-Barcellona in amichevole (Getty Images)
Napoli-Barcellona in amichevole (Getty Images)
Lunedì vi farò una bella sorpresa“. Non aveva specificato quale lunedì, Aurelio De Laurentiis, quando una decina di giorni fa aveva annunciato una bella novità da svelare nei giorni successivi. Alla fine, con un po’ di attesa, la novità è arrivata. Il Napoli affronterà il Barcellona, in una sfida spettacolo che vedrà come teatro privilegiato gli Stati Uniti. Tournée internazionale quindi per Ancelotti e i suoi ragazzi, che dopo il Liverpool affronteranno un’altra amichevole di prestigio. Anzi, due, visto che si tratterà di una sfida andata e ritorno. Primi di agosto, 7 e 11 agosto, per la precisione. L’andata si giocherà a Miami, il ritorno nel Michigan. Una sfida di grande prestigio ma anche l’occasione per il Napoli di rinforzare il suo brand oltreoceano.
Napoli-Barcellona, un amichevole tra la rovesciata di Cavani e incroci di mercato

Non è la prima volta che gli azzurri affrontano i blaugrana catalani in estate. C’è un precedente d’eccezione ed è datato 2011. Era un altro Napoli ed era anche un altro Barcellona: finì 5-0 per gli spagnoli, ma assistemmo ad uno dei più grandi prodigi di Edinson Cavani. Una rovesciata spettacolare in apertura di gara, rete annullata dall’arbitro per fuorigioco. Ma non solo. Ci sono anche diversi incroci di mercato, col Barcellona che ha chiesto informazioni per Insigne e Koulibaly e il Napoli che ha seguito a lungo i difensori Todibo e Lenglet e soprattutto Denis Suarez, pallino da diversi anni che ora va in scadenza nel 2020. E poi tanti obiettivi in comune, da Rodrigo a Lozano allo stesso Todibo, che quest’inverno è andato in Spagna ma sembrava ad un passo dall’Italia. Tanta carne al fuoco per una doppia sfida tutta da seguire.

Impostazioni privacy