Nazionale femminile, Cecchi Paone: “Metà squadra composta da lesbiche”

Nazionale femminile – Cecchi Paone, in un intervento radiofonico, ha rivelato che presto potrebbe arrivare una svolta decisiva nel mondo del calcio.

Nazionale femminile
Sara Gama (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Cecchi Paone, intervenuto in diretta radiofonica a La Zanzara su Radio 24, ha dichiarato: “Ora tutti zitti a chiedere scusa. Per anni ho sostenuto il calcio femminile e l’ho difeso dai dirigenti federali che lo hanno attaccato dicendo che il calcio non era per le donne, lo spogliatoio e queste cose qui”. Poi la rivelazione: “Ci sono molte più donne lesbiche nel calcio femminile che gay in quello maschile. Da anni aspettiamo il coming out di un calciatore”. E l’annuncio di un evento che sarebbe rivoluzionario per il mondo calcistico: “Dopo il Mondiale ci sarà il coming out di intere squadre femminili. In una squadra almeno la metà sono lesbiche e ovviamente non lo dico in senso negativo. Le ho sempre protette. Sono lesbiche perché c’è una componente maschile in alcune donne lesbiche che trova sbocco in ambiti che una volta erano solo maschili. E questo discorso vale anche per la Nazionale. Alcune le conosco».

Nazionale femminile, il disappunto del web su Cecchi Paone

Tali rivelazioni sulla sessualità delle calciatrici ha però indispettito il web. Ecco alcuni commenti riportati da Leggo: “Chi se ne importa dei gusti sessuali delle nostre mitiche azzurre, ci hanno fatto sognare: e questo è quello che conta!”. Oppure ancora: “Sono lesbiche e quindi sono meno donne? Ecco perché sono brave?», tuona qualcun altro. «Cecchi paone poteva risparmiarsi queste confessioni».

Impostazioni privacy