Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, Manolas nel mirino: la situazione

Calciomercato Napoli, Manolas nel mirino: la situazione

CONDIVIDI

Calciomercato Napoli Manolas – Il calciatore della Roma pare sia finito nel mirino della dirigenza partenopea, che però non avrà vita facile nella trattativa.

Calciomercato Napoli Manolas
Kostas Manolas ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

La lunga delle spasimanti di Kostas Manolas, difensore greco in uscita dalla Roma, si arricchisce di un nuovo elemento, il Napoli. Il club azzurro, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, avrebbe intenzione di fiondarsi su greco per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Resterebbe però un nodo da sciogliere per far sì che la trattativa vada in porto: l’ingaggio. Il romanista pare pretenda uno stipendio annuale da 5 milioni netti, cifra che per le casse dei partenopei avrebbe un certo peso. I giallorossi sarebbero infatti disposti a sacrificare il forte centrale per non incorrere in problemi riguardanti le norme del Fair Play finanziario. Il valore d’acquisto del calciatore, da clausola rescissoria, è di 37 milioni di euro.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Veretout e Mario Rui nel mirino del Milan

Calciomercato Napoli Manolas, sostituto ideale di Albiol

Con Raul Albiol che comincia ad avere ormai una certa età, Kostas Manolas potrebbe essere il sostituto ideale, un rimpiazzo di tutto rispetto. L’ex Real Madrid compirà 34 anni a settembre ed è forse giunto il momento, per la dirigenza del Napoli, di trovare un sostituto dotato di fisicità e grinta proprio come lo spagnolo per fare coppia con Koulibaly nel reparto arretrato. Il greco della Roma ha dimostrato, nei suoi anni in Serie A, di essere una vera e propria garanzia per la squadra. Il vizietto del gol, poi, è una caratteristica che gli appartiene e che lo rende ancora più appetibile sul mercato. Occhio però alla Juventus, che da tempo ronza intorno al centrale e che prima o poi potrebbe sferrare l’attacco decisivo per portarlo in rosa.