Napoli, Zeman su Insigne: “Dove va? Napoletano dentro, deve sentire la fiducia”

Il mentore di Lorenzo Insigne ai tempi di Foggia e Pescara, Zdenek Zeman, ha parlato del possibile futuro del capitano del Napoli

Nazionali Napoli
Lorenzo Insigne in Nazionale (Getty Images)

Insigne è tornato a gioire con la maglia della Nazionale. Dopo un finale di stagione non troppo esaltante il capitano del Napoli ha messo a segno due reti contro Grecia e Bosnia. Sul futuro del giocatore azzurro è tornato a parlare il suo mentore, Zdenek Zeman, che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “Il Mattino”: “Futuro via? Ma dove vuole andare? Quando era a Foggia e Pescara, non vedeva l’ora di scapparsene a Napoli… Lorenzo è napoletano, deve sentire la fiducia ma anche essere più continuo. L’affetto del pubblico? Le carezze fanno bene ma non bisogna esagerare. Questa è la squadra di Insigne e qui può prendersi grandi soddisfazioni”. Poi il boemo ha aggiunto sull’esperienza condivisa a Pescara e a Foggia:  “Con me, ha fatto 40 gol in due anni. Per le sue caratteristiche ha più difficoltà quando gioca al centro perché i difensori sono più forti. Il suo pezzo migliore è nell’uno contro uno, con il tiro o il cross: provarlo al centro è più complicato”.

Napoli, PSG su Insigne: lo vuole Verratti

Come svelato dall’edizione odierna de “La Repubblica” l’agente di Insigne, Mino Raiola, incontrerà nuovamente il presidente De Laurentiis per aggiornarsi nuovamente sulla situazione del giocatore Sulle sue tracce ci sarebbe anche il PSG, ma la società partenopea lo valuta intorno ai 100 milioni di euro. Come sponsor per il talento di Frattamaggiore ci sarebbe anche il suo compagno ai tempi del Pescara e dell’Under 21, Marco Verratti, che sarebbe pronto ad abbracciarlo anche sotto la Torre Eiffel.

Impostazioni privacy