UFFICIALE: Empoli-Andreazzoli, arriva la risoluzione contrattuale

Empoli-Andreazzoli, il rapporto è ufficialmente finito: dopo settimane di stallo, la società toscana ed il proprio allenatore hanno optato per la risoluzione del contratto.

Aurelio Andreazzoli (Getty Images)
Aurelio Andreazzoli (Getty Images)

Adesso è ufficiale: Aurelio Andreazzoli non sarà più l’allenatore dell’Empoli. Dopo settimane in cui la notizia era praticamente nell’aria, il tecnico ha risolto ufficialmente il suo contratto con la società toscana. “L’Empoli FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il tecnico della prima squadra Aurelio Andreazzoli – recita la società empolese sul proprio sito ufficiale – Al tecnico vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto da parte di tutta la società azzurra e i migliori auguri per il futuro sportivo e professionale”. Adesso, per Andreazzoli c’è il Genoa, che lo aspetta sulla panchina per la prossima stagione.

Empoli-Andreazzoli, l’addio porterà il tecnico al Genoa

Avendo già trovato un accordo da tempo, Aurelio Andreazzoli aspettava soltanto la risoluzione del proprio contratto per unirsi al Genoa in vista della prossima stagione datata 2019/2020. Il tecnico di 65 anni, all’Empoli dal 2017, è pronto a tornare alla guida di un club di Serie A e lo farà (scanso imprevisti) sedendosi sulla panchina dei grifoni. La speranza dei tifosi genoani è duplice: la prima, che la società dia tempo al nuovo allenatore di esprimere il proprio gioco e replicare il bel calcio visto ad Empoli durante la scorsa stagione; la seconda, invece, che lo stesso allenatore riporti il Genoa in posizioni di classifica maggiormente nobili e meno pericolose.

Chiara Burriello

Impostazioni privacy