Home Calciomercato Napoli Napoli-James, clamoroso Matthaus: “Andrà alla Juve, me lo ha detto lui!”

Napoli-James, clamoroso Matthaus: “Andrà alla Juve, me lo ha detto lui!”

CONDIVIDI

Napoli-James, possibile doccia gelata. Arriva la dichiarazione di Lothar Matthaus che conferma di una confessione fattagli dallo stesso colombiano.

James Rodriguez Napoli
James Rodriguez (Getty Images))

Niente Napoli, allora, per James Rodriguez: il numero diez della nazionale colombiana andrà alla Juventus. Almeno così conferma Lothar Matthaus, leggenda del calcio tedesco e del Bayern Monaco, che ai microfoni di AS rivela di aver avuto un colloquio con lo stesso calciatore, il quale gli avrebbe fatto intuire il suo futuro. “Dopo i festeggiamenti per la vittoria della Bundesliga, ci siamo trovati a parlare di tutto. Andrà – spiega Matthaus – alla Juventus, ne sono convinto. E’ un grande amico di Cristiano Ronaldo, mi ha confessato che spesso si sentono telefonicamente, Cristiano lo vorrebbe con sé a Torino”. Parole che, quindi, chiuderebbero al sogno James per il Napoli. “Dopotutto, uno come lui farebbe molto comodo a Ronaldo – aggiunge Matthaus – che ama avere attorno compagni tecnici, capaci di innescarlo verso la porta”. 

Napoli-James, il Real ha bisogno di cedere: occhio alla concorrenza

La speranza del Napoli, allora, avrebbe sempre più il nome ed il cognome di Carlo Ancelotti, una sorta di padrino calcistico per James Rodriguez. L’ex tecnico di Real Madrid e Bayern Monaco, d’altronde, conosce benissimo il colombiano, al punto da averlo anche convinto per un eventuale trasferimento in azzurro. Prima, però, c’è da convincere il Real, che non vuole svalutare il calciatore, seppur il bisogno impellente di dover fare cassa. Intanto, il pericolo concorrenza è sempre alla porta: Juventus, Manchester United e altre big d’Europa potrebbero lasciarsi ingolosire dall’affare James. Il colombiano non rientrerà nei piani tecnici di Zidane per la prossima stagione, pertanto è in uscita a prezzo di saldo.