Calciomercato Napoli, Albiol ‘riscatta’ Ospina con la cessione al Villarreal

Il calciomercato Napoli è attivo anche per quanto riguarda la voce uscite: in questo senso è ormai certo l’addio di Albiol, mentre resterà Ospina.

Addio Albiol
Raul Albiol ©Getty Images

Raul Albiol fuori, David Ospina dentro. L’esperto difensore spagnolo cambierà squadra dopo quasi 6 anni, e lo farà per ottenere un ottimo contratto. Una cosa non da tutti alla sua età, che il prossimo 4 settembre farà segnare 34 primavere. Lo vuole il Villarreal, che gli propone un contratto triennale da un milione e mezzo di euro all’anno circa, con ingaggio dunque spalmato rispetto agli attuali 2,1 percepiti al Napoli. Ma soprattutto Albiol potrà anche avvicinarsi a casa sua, con Valencia che dista pochissimo da quella che sarà la nuova meta sportiva di quello che è stato tra i leader della squadra azzurra. La società di Aurelio De Laurentiis asseconderà la volontà di Albiol, e ne approfitterà per portare avanti un rinnovamento dell’organico che finirà con il coinvolgere tutti gli elementi con una certa età. Tra le eccezioni figurano Callejon e probabilmente anche Mertens, che come rendimento risultano ancora troppo importanti e hanno la stima di Ancelotti. Relativamente all’affare Albiol, il Napoli dovrebbe percepire 4,5 mln di euro, soldi che torneranno utili per riscattare Ospina. Il destino del colombiano sembra essere ancora tinto d’azzurro, nonostante la mancata attivazione della clausola legata alle presenze per il riscatto obbligatorio.

Albiol, addio che favorirà la permanenza di Ospina

La dirigenza ne acquisirà il cartellino a titolo definitivo dall’Arsenal, ma cercando di investire anche meno rispetto alla cifra pattuita con tale clausola, se possibile. Del resto l’estremo difensore sudamericano si è dimostrato un elemento molto affidabile e che ha saputo ben integrarsi nello spogliatoio e nella città. Il parco portieri non dovrebbe cambiare, ed anche questo è un segnale importante in ottica di coesione del gruppo.n Se in difesa il Napoli s’è rassegnato a perdere una pedina, Raul Albiol, in porta s’è deciso a confermarne una, quella alle spalle del primo Alex Meret: David Ospina sarà riscattato dal club azzurro, proprio grazie alla cessione del difensore spagnolo al Villarreal, affare che dovrebbe chiudersi a breve. A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

Impostazioni privacy