Hebei-Dalian 1-0: Lavezzi segna in rovesciata e batte l’amico Hamsik

I due ex compagni ai tempi del Napoli Ezequiel Lavezzi e Marek Hamsik si sono oggi affrontati nella gara tra Hebei e Dalian, vinta dai padroni di casa grazie al gol di Lavezzi

Ezequiel Lavezzi (Getty Images)

Per i tifosi del Napoli che hanno visto la gara della Chinese SuperLeague tra Hebei Fortune e Dalian Yifang sarà scesa sicuramente una lacrimuccia. Questa è stata infatti la gara tra Ezequiel Lavezzi e Marek Hamsik, due giocatori che insieme hanno condiviso tante emozioni con la maglia azzurra. La gara è terminata 1-0 a favore dei padroni di casa, proprio grazie ad una splendida rete del Pocho Lavezzi in rovesciata.

Lavezzi-Hamsik: amici nemici

Arrivati insieme a Napoli nel 2007, i due hanno condiviso insieme ben 5 stagioni in azzurro, ed insieme hanno conquistato una Coppa Italia nel 2012 e una qualificazione agli ottavi di Champions League nello stesso anno. Nel 2013 “El Pocho” salutò Napoli per accettare la ricca offerta degli sceicchi del Paris Saint Germain, mentre lo slovacco non tradì mai il club partenopeo e ne divenne il capitano, indossando fieramente la fascia fino a 5 mesi fa, quando dopo aver ormai dato tutto alla causa azzurra, ha deciso di provare una nuova avventura in Cina, al Dalian Yifang.

Impostazioni privacy