Atalanta, è fatta per Luis Muriel: Josip Ilicic in uscita?

Muriel-Atalanta, affare in chiusura: i bergamaschi pronti a puntare sul colombiano. Il reparto offensivo si affolla, Ilicic è in uscita?

Luis Muriel (Getty Images)
Luis Muriel (Getty Images)

Nel corso della trasmissione Calciomercato – L’Originale, in onda su Sky Sport, sono emerse alcune importanti novità di mercato sull’Atalanta: i bergamaschi hanno preso Luis Muriel per una cifra uguale a 15 milioni più bonus. Un investimento importante da parte dei nerazzurri, che hanno superato la concorrenza di squadre più importanti, italiane e non. Chissà che questo acquisto non vada ad aprire uno spiraglio importante per Josip Ilicic. L’arrivo del colombiano, infatti, andrà ad occupare una casella importante all’interno del reparto offensivo nerazzurro, con il rischio di affollarlo e di spingere qualcuno lì davanti in chiusura. La volontà dell’Atalanta è quella di rinforzare il più possibile la rosa in vista della prima, storica partecipazione in Champions League. Eppure, il rischio esuberi è sempre dietro l’angolo: l’arrivo di Luis Muriel lascia presagire un addio di Josip Ilicic?

L’Atalanta ha preso Muriel: l’attacco si affolla, Ilicic in uscita?

Il Napoli, d’altronde, Josip Ilicic continua a monitorarlo, nonostante i bergamaschi stiano lavorando al rinnovo del calciatore, come riferito più volte dai quotidiani vicini alla Dea. Ancora presto, però, per parlare di un affare: occorre tempo per capire la reale volontà del calciatore e la reale necessità di mercato del Napoli. L’entourage del calciatore, intanto, si chiude in un rigoroso silenzio, non lasciando trapelare nulla. Ad oggi, Josip Ilicic è un calciatore importante per l’Atalanta, anche se certi colpi di mercato potrebbero comunicare altro…

Impostazioni privacy