Conferenza Totti: “Lascio la Roma, è la decisione più giusta. Sul futuro…”

Conferenza Totti – L’ex capitano giallorosso lascia la società. In conferenza stampa ha spiegato i motivi che lo hanno portato a tale scelta.

Totti addio Roma
Francesco Totti ©Getty Images

Francesco Totti, in conferenza stampa, ha ufficializzato il suo addio alla Roma e ha spiegato i motivi che lo hanno portato a questa decisione: “Ho rassegnato le dimissioni dal mio ruolo nella Roma. Viste le condizioni, penso sia stato doveroso e giusto prendere questa decisione. Non ho mai avuto la possibilità operativa di lavorare sull’area tecnica della Roma. Penso sia la decisione più coerente e giusta. Davanti a tutto c’è la Roma. E’ la squadra da amare. Non ci devono essere fazioni, deve esserci un unico obiettivo. L’amore nei confronti di questi colori. I presidenti, gli allenatori e i giocatori passano. Le bandiere non passano. Quelle no. Questo mi ha fatto pensare tanto. non è stata colpa mia prendere questa decisione. La colpa? Non è stata mia. Non mi hanno mai coinvolto in un progetto tecnico. Il primo anno ci può stare, ma poi ho capito. Non ci siamo mai trovati. Conoscevano la mia voglia di dare tanto a questa società, ma loro non hanno mai voluto. Mi hanno tenuto fuori da tutto. Non c’è un colpevole. E’ stato fatto un percorso e non è stato rispettato e io ho preso la mia decisione”

“Al popolo di Roma devo dire solo grazie per come mi hanno sempre trattato. C’è stato un reciproco rispetto, sia in campo che fuori. Posso solo dire loro di continuare a tifare questa squadra. La Roma per me è la squadra più importante del mondo. Vederla in questo momento di difficoltà mi dà fastidio e rende triste. I tifosi giallorossi sono diversi, hanno una passione differente. Ci mettono passione e amore. Un amore talmente grande che non potrà finire. Io anche da fuori continuerò a tifare Roma. E’ un arrivederci, non un addio. E’ impossibile vedere Totti fuori dalla Roma, E da romanista non penso che possa succedere. Prenderò altre strade, poi se un’altra propietà punterà forte su di me, sarò sempre pronto”. Sul suo futuro ha detto: “Ci sono tante cose che posso fare. In questo mese valuterò le offerte che ci sono sul piatto e poi prenderò la decisione che mi può fare star meglio. E quando avrò deciso lo farò con tutto il mio cuore” Per un eventuale ritorno: “In primis serve un’altra proprietà e poi bisogna vedere se mi chiama e se crede che posso fare qualcosa di buono nel club, credendo nelle mia potenzialità. Per me la Roma viene prima di tutto. Oggi potevo anche morire, era meglio. Per me staccarmi dalla Roma è incredibile. Tanti dirigenti han detto che sono troppo ingombrante per questo club”.

Impostazioni privacy