Calciomercato Napoli, Milan su Diawara: la situazione

Milan su Diawara – I rossoneri, dopo un primo summit di mercato, avrebbero fatto emergere tra i possibili nuovi colpi il centrocampista del Napoli.

Milan su Diawara
Amadou Diawara ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Non solo mercato in entrata, per il Napoli, ma anche in uscita. Gli azzurri hanno necessità di liberarsi di alcuni esuberi della rosa, calciatori che Carlo Ancelotti ha utilizzato poco, nonostante l’ampio turn over, e con poca convinzione. Tra questi c’è sicuramente Amadou Diawara. Il centrocampista ha vissuto la sua prima stagione azzurra da piacevole sorpresa, alternandosi con Jorginho e gioando perfino titolare al Bernabeu contro il Real Madrid. Poi c’è stato un calando di prestazioni fino all’infortunio di fine stagione che lo ha costretto a diverse settimane di stop fino a conclusione del campionato. Un suo addio è quasi certo. Maldini, Boban e Massara si sono riuniti ieri per un primo vertice di mercato del nuovo Milan. A sorpresa, c’è stato anche un incontro con Daniele Piraino, rappresentante di Amadou Diawara, che potrebbe quindi rappresentare un rinforzo per i rossoneri nel reparto di centrocampo. Lo riporta l’edizione odierna di Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Real su Eriksen: James più vicino?

Milan su Diawara, il guineano può rilanciarsi

Il Napoli, che lo aveva acquistato dal Bologna nel 2016 per 15 milioni, non ha puntato molto su di lui. Inizialmente è stato considerato intoccabile dalla società campana, ma ora Carlo Ancelotti potrebbe farne a meno senza opporsi. Il guineano ha soltanto 21 anni e vanta già un’ottima esperienza in Serie A. Con i rossoneri potrebbe rilanciarsi dopo un triennio napoletano non proprio da ricordare. Nella piazza rossonera, che ha urgente bisogno di rilanciarsi nel calcio che conta, potrebbe trovare diverse pressioni da quelle che ha trovato nella piazza napoletana. La nuova squadra di Diawara potrebbe così essere il Milan. Il suo ricordo in azzurro è stato immortalato in quel Napoli-Chievo di aprile 2018, ma oggi la sua strada potrebbe prendere un nuovo corso.