Calciomercato Napoli, Albiol diviso tra Valencia e Villareal

Albiol-Napoli
Raul Albiol ©Getty Images

Albiol è ufficialmente con le valigie in mano. Ormai anche De Laurentiis lo ha congedato, ma non sembra essere ancora sicura la sua destinazione.

Aurelio De Laurentiis poche ore fa sulle frequenze di ‘Radio Kiss Kiss’ ha sentenziato su Raul Albiol: “E’ chiaro, con il suo addio siamo alla ricerca di un sostituto. E Manolas può essere un candidato. Se un calciatore arriva all’età di 34 anni, si può cercare di essere riconoscenti e fare uno sforzo economico. Se decide, però, di voler andar via, ci fa soltanto un favore”. Ormai dunque, se prima l’addio del difensore spagnolo sembrava essere soltanto un’ipotesi di calciomercato Napoli, sia pure molto fondata, ora non ci sono più dubbi. Il classe ’85, dopo cinque stagioni giocate in maglia azzurra, dirà addio al Napoli. E se questa è una certezza, anche il nome del campionato in cui lo vedremo giocare somiglia molto ad essa. Albiol pare proprio essere destinato a fare ritorno nella Liga, il massimo torneo della sua nazione. Qualche perplessità però il numero 33 azzurro la avrebbe ancora. Infatti, pur essendoci sul suo tavolo la sola offerta del Villarreal, il fatidico sì o l’ancor più concreta firma sul contratto non sarebbero arrivati.

Calciomercato Napoli, Albiol diviso tra la concretezza Villarreal e la speranza Valencia

Il motivo si spiegherebbe facilmente. Albiol starebbe prendendo tempo, in quanto spererebbe in un colpo di coda da parte del club del suo cuore. Stiamo parlando naturalmente del Valencia, società che lo ha cresciuto da calciatore e che ha lasciato definitivamente dieci anni fa per compiere il grande salto nel Real Madrid. Tale situazione starebbe chiaramente spazientendo il Sottomarino Giallo, a cui non starebbe comprensibilmente andando giù di essere considerato solo una soluzione di ripiego da parte del difensore del Napoli. Tra l’altro, la pista che porterebbe ai Pipistrelli sembrerebbe essere a tutti gli effetti una speranza effimera per giocatore, ormai quasi 34enne. Infatti la formazione allenata da Marcelino difficilmente avrà intenzione di farsi avanti per lui nei prossimi giorni. Insomma, Albiol appare essere a un bivio: attendere il Valencia rischiando di perdere il possibile ritorno in Spagna o dire subito sì abbandonando il sogno di poter concludere la carriera nella squadra che ha sempre amato?

Impostazioni privacy