Calciomercato Napoli, Manolas atteso in città: accordo ad un passo

Kostas Manolas potrebbe diventare a breve il nuovo difensore del Napoli. Nei prossimi giorni il centrale greco potrebbe volare nella città partenopea per chiudere l’accordo

Napoli James Rodriguez Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)
Continua il pressing del Napoli per trovare il sostituto di Raul Albiol. Il difensore greco della Roma, Kostas Manolas, sarebbe l’indiziato numero a uno ad affiancare Kalidou Koulibaly a partire dalla prossima stagione. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il giocatore potrebbe recarsi nei prossimi nella città partenopea insieme al suo staff per ultimare l’accordo con il presidente De Laurentiis sulla base di 4 milioni a stagione per cinque anni. Inoltre, Pallotta vorrebbe l’intera cifra della clausola pari a 36 milioni di euro senza contropartite tecniche all’interno dell’operazione del centrale greco. Il Napoli avrebbe così pensato all’inserimento di Amadou Diawara, che piace alla dirigenza giallorossa e valutato dai partenopei circa 20 milioni di euro.  Nei prossimi giorni potrebbero esserci così dettagli importanti sul nuovo difensore azzurro, pronto a sposare appieno l’idea di gioco del tecnico di Reggiolo. Come svelato, inoltre, dal quotidiano “Il Roma” il giocatore avrebbe già visionato diversi appartamenti nella città partenopea dando mandato a due legali inviati dallo stesso greco.

Calciomercato Napoli, Manolas il profilo ideale per la retroguardia di Ancelotti

Le sue caratteristiche fisiche e tecniche si sposano appieno con il modo di difendere di Carlo Ancelotti. La filosofia dell’allenatore emiliano è quella di una difesa alta ma senza collaborazione tra i reparti, ma soltanto di infiniti duelli personali con gli avversari a differenza di Sarri che predilige anche la copertura preventiva. Manolas potrebbe rappresentare l’acquisto perfetto per il tecnico della compagine azzurra, che dovrà dire a Raul Albiol, pronto a tornare vicino casa in Spagna.

Impostazioni privacy