Calciomercato Napoli, riscatto James obbligatorio in caso di Scudetto

James Rodriguez potrebbe essere la ciliegina sulla torta di Carlo Ancelotti. Novità importanti per quanto riguarda l’operazione con il Real Madrid

Napoli James Rodriguez
James Rodriguez (Getty Images)

Ormai ci siamo: dopo la Copa America James Rodriguez potrebbe essere annunciato come nuovo calciatore del Napoli. La trattativa con il Real Madrid sembra ad un buon punto, ma bisogna aspettare prima la fine della competizione riservata alle Nazionali sudamericane con la Colombia una delle protagoniste per eccellenza con la coppia d’attacco Duvan-James. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport il presidente De Laurentiis sborserà cinque milioni di euro (quelli di Sepe al Parma) per il prestito oneroso del talentuoso giocatore di proprietà dei “blancos”. Successivamente il riscatto fissato a 30-35 milioni diventerà obbligatorio in caso di vittoria dello Scudetto da parte della compagine partenopea. Il presidente Florentino Perez aspetterà la fine della Copa America per scatenare una vera e propria asta nei confronti dell’ex Bayern Monaco, pronto a cambiare lido in estate. James vorrebbe sentirsi nuovamente protagonista e così riabbraccerebbe volentieri Carlo Ancelotti dopo le esperienze condivise prima a Madrid, poi a Monaco di Baviera.

Ore 11.22 – Come svelato dall’edizione odierna de La Repubblica Carlo Ancelotti è stato decisivo per arrivare a James e Manolas: l’allenatore azzurro ha convinto personalmente i due giocatori che a breve potrebbe essere annunciati dal presidente De Laurentiis.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, James l’arma in più di Ancelotti

Il Napoli potrebbe così avvicinarsi sempre di più alla Juventus con rinforzi di primo livello. James sarebbe la ciliegina sulla torta del progetto tecnico-tattico dell’allenatore emiliano. Con un acquisto di tale risonanza, la società partenopea potrebbe lottare fino alla fine per la conquista del campionato e per arrivare in fondo alle competizione europee. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare soltanto dopo la Copa America con la Colombia che farà di tutto per arrivare in finale, trascinata dalle perle del suo giocatore più talentuoso.