Calciomercato Napoli, Manolas a un passo dalla firma: i dettagli dell’accordo

Kostas Manolas è pronto a diventare il nuovo centrale difensivo di Carlo Ancelotti. Il Napoli è vicinissimo alla chiusura per il sostituto di Raul Albiol

Napoli James Rodriguez Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)

14.00 – Secondo quanto riportato da ‘LeBombediVlad.it’, starebbe per chiudersi con una fumata bianca la trattativa tra Napoli e Roma per il passaggio di Kostas Manolas in maglia azzurra. Il difensore greco starebbe quindi per firmare il contratto che lo legherà al club partenopeo per le prossime cinque stagioni. Il centrale andrebbe quindi a guadagnare 3.8 milioni di euro all’anno. L’intesa con il giocatore sarebbe totale e il calciatore, grazie al lavoro dell’agente Mino Raiola, non vedrebbe l’ora che questa operazione giunga a conclusione per poter iniziare questa nuova esperienza all’ombra del Vesuvio.

Anche l’accordo con la Roma starebbe ormai per andare in porto. Il Napoli dovrebbe versare alla società giallorossa 30 milioni di euro, vale a dire pochi milioni meno della clausola rescissoria. La Roma avrebbe, poi, chiesto Elseid Hysaj, ma il terzino albanese gradirebbe maggiormente l’Atletico Madrid rispetto alla squadra capitolina. Per ora il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, non rientrerebbe nell’affare.

Ore 10.16 – Dopo l’annuncio di Giovanni Di Lorenzo come nuovo terzino del Napoli, la società partenopea sarebbe molto vicina ad ufficializzare Kostas Manolas dalla Roma. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il giocatore avrebbe già trovato l’accordo con il presidente De Laurentiis sulla base di un contratto da 3,5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni. Inoltre, il Napoli sarebbe così disposto all’esborso dell’intera clausola da 36 milioni chiudendo ogni discorso con il club capitolino. L’annuncio ufficiale potrebbe già esserci in settimane con la firma del forte centrale greco, pronto a sostituire ormai il partente Raul Albiol. Lo stesso giocatore giallorosso sarebbe spingendo per la chiusura immediata dell’operazione con alcune novità previste nei prossimi giorni.

Ore 9.32 – Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” Manolas avrebbe chiamato a Trigoria per sollecitare la cessione, ma il presidente Pallotta vorrebbe il pagamento immediato della clausola entro fine giugno. Il centrale greco ha già scelto la maglia azzurra.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Manolas l’ideale per Ancelotti

Rognoso, forte fisicamente e capace di rincorrere gli avversari a campo aperto: le caratteristiche fisiche e tecniche di Kostas Manolas calzano a pennello con l’idea di calcio dello stesso allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, pronto ad accoglierlo già nei prossimi giorni. Nell’ultima stagione con la maglia della Roma il centrale greco ha collezionato 35 presenze complessive condite da due gol e da un assist vincente ai propri compagni. Ora l’allenatore emiliano potrebbe avere una coppia di centrali giovani e di primo livello, in grado di dare filo da torcere agli attaccanti avversari.

Impostazioni privacy