Napoli, Benitez lascia il Newcastle: spunta la pista cinese

Finisce l’esperienza al Newcastle per l’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez: lo spagnolo lascia i bianconeri dopo tre anni

Napoli Benitez Newcastle
Rafa Benitez (Getty Images)

Il Newcastle e Rafa Benitez si salutano, dopo poco più di tre anni nel quale l’ex allenatore del Napoli ha guidato i ‘Magpies‘. Dopo il sestultimo posto conquistato nell’ultima Premier League, lo spagnolo proseguirà altrove la prestigiosa carriera fatta, perlopiù, di successi. A Benitez, in scadenza il 30 giugno 2019, non verrà rinnovato il contratto: a confermarlo lo stesso club inglese attraverso un comunicato ufficiale.

Leggi anche ——–> Napoli, tweet al veleno: “Su Allan e Insigne prima bufala della stagione”ù

Napoli, nessun accordo Benitez-Newcaslte: lo spagnolo raggiunge Hamsik?

Il Newcastle, attraverso un comunicato ufficiale, ha salutato l’ormai ex tecnico dei bianconeri Rafa Benitez. Secondo quanto riferito dal ‘Mirror’, nonostante le continue trattative per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2019, l’ex Napoli non guiderà più i ‘Magpies‘ a partire dal prossimo anno. “Abbiamo lavorato duro per allungare il contratto di Benitez ma non è stato possibile, nè lo sarà, raggiungere un accordo“. Con Benitez lascia anche il suo staff, Paco de Míguel Moreno, Antonio Gómez Pérez e Mikel Antia.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI

Un addio inaspettato, vista anche la grande stima e l’importante seguito che Benitez ha ottenuto negli ultimi anni da tifosi e società. Negli ultimi mesi, prima dell’arrivo di Fonseca in giallorosso, si era parlato di un possibile interessamento della Roma per l’allenatore spagnolo. Su Benitez, secondo ‘Sky Sport’, ci sarebbe un forte interessamento del Dalian Yifang di Hamsik. Situazione in divenire, le strade di Benitez e dell’ex capitano del Napoli potrebbero quindi incrociarsi ancora una volta.

S.C

Impostazioni privacy