E’ ufficiale: lo stadio San Siro, casa storica di Inter e Milan, sarà demolito, e al suo posto sarà costruito un nuovo impianto. Ad annunciarlo sono state le due squadre
La notizia circolava da tempo nell’ambiente milanese, adesso è diventata ufficiale. Lo storico stadio di Milano, San Siro, “la Scala del calcio” sarà demolito, e l’Inter e Milan costruiranno un nuovo stadio insieme. L’annuncio è arrivato oggi da parte del presidente rossonero Scaroni, durante la candidatura per i Giochi Invernali del 2026: “Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio stadio verrà buttato giù e al suo posto ne verrà costruito uno nuovo. “Bisogna presentare la domanda, è una procedura complicatissima”. La conferma dell’intesa tra Inter e Milan è arrivata anche dal dirigente nerazzurro Alessandro Antonello.
Se il San Siro è destinato a lasciare Milano, tutt’altra situazione si respira a Napoli, dove il San Paolo è in ristrutturazione per presentarsi al meglio in vista della prossima stagione. I lavori proseguono interrotti in quel di Fuorigrotta, e sarà pronto per il 4 luglio, quando verrà celebrata al suo interno la cerimonia d’iniziazione delle Universiadi 2019. I sediolini saranno tutti colorati di bianco e di azzurro, e sarà dotato di ben 2 maxischermi. Il colpo d’occhio dei nuovi sediolini è strepitoso, e i feedback ricevuti dai tifosi sono tutti positivi. Il popolo azzurro è pronto a tornare il dodicesimo uomo in campo nel nuovo San Paolo.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…