Calciomercato Napoli, clausola Koulibaly già in vigore anche in Italia: le novità

Kalidou Koulibaly sarebbe sempre nel mirino delle big d’Europa e d’Italia. Tutte le novità sulla clausola del centrale senegalese

Napoli Jacomuzzi Koulibaly Manolas
Koulibaly (Getty Images)

Il futuro di Koulibaly è sempre più azzurro, ma nelle ultime ore le sue dichiarazioni ai microfoni di goal.com hanno lasciato più di una preoccupazione ai tifosi del Napoli con una risposta poco convincente. I passi da gigante compiuti nelle ultime stagioni lo hanno convertito in uno dei difensori più forti del panorama europeo. L’edizione odierna de “Il Mattino” ha cercato di fare chiarezza sulla clausola del giocatore, che è di 150 milioni e potrebbe già essere esercitata anche in Italia. Il Manchester City e la Juventus sarebbero sulle sue tracce già da settimane, ma il presidente De Laurentiis crede di non correre rischi per il centrale azzurro. Ai microfoni di Dazn lo stesso Koulibaly, però, ha subito smorzato i toni svelando il suo possibile futuro: “Sto molto bene a Napoli, sono già 5 anni che sono lì. Mi fa molto piacere essere lì, ora sono concentrato sulla Coppa d’Africa. Voglio fare qualcosa di grande qui, poi tornerò tranquillamente a Napoli dopo”. La società partenopea vorrebbe così formare a partire dalla prossima stagione una coppia di centrali difensivi da primissima fascia con il difensore greco della Roma, Kostas Manolas, pronto a trasferirsi in maglia azzurra. Prima del ritiro di Dimaro, in programma tra undici giorni, Ancelotti cercherà di avere a disposizione la rosa al completo per poter lavorare, fin dal primo giorno, in maniera totale con i suoi calciatori.

Calciomercato Napoli, Koulibaly pronto a restare

Il futuro di Kalidou Koulibaly dovrebbe essere ancora in maglia azzurra. Il centrale del Napoli potrebbe difendere ancora una volta i colori della squadra partenopea per cercare di trionfare insieme. A partire dal prossimo anno, con l’arrivo di Sarri sulla panchina della Juventus, le dinamiche in Serie A potrebbero cambiare definitivamente con un appiattimento totale delle big d’Italia, che partiranno tutti dallo stesso punto rispetto alla differenza abissale delle scorse stagioni. Koulibaly ci crede così come lo stesso Carlo Ancelotti, pronto a regalare ai propri tifosi un trionfo importante che manca ormai da anni.

Impostazioni privacy