Calciomercato Napoli, Everton offerto a Giuntoli. Anche il City su di lui

Secondo quanto riferito da Raffaele Auriemma, al Napoli sarebbe stato offerto l’esterno offensivo del Gremio Everton, valutato 35 milioni dal club e seguito dal Manchester City

Everton con la maglia del Brasile GettyImages

C’è un nome nuovo per il reparto offensivo accostato al Napoli: si tratta di Everton, esterno brasiliano classe 1996 attualmente in forza al Gremio e tra i protagonisti della Copa America insieme alla nazionale verdeoro. A lanciare l’indiscrezione è Raffaele Auriemma a Radio Marte durante il corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Secondo il noto giornalista di fede partenopea, il calciatore sarebbe stato offerto dal club al DS Giuntoli. La valutazione che il club brasiliano fa del giocatore è sui 35 milioni di euro, ma su di lui è in vantaggio il Manchester City, che ben presto potrebbe formulare un’offerta ufficiale.

Chi è Everton, l’esterno del Gremio

Everton Sousa Soares nasce a Maracanau, in Brasile, il 22 marzo 1996. Muove i suoi primi passi tra le fila delle giovanili del Gremio, per poi essere ceduto in prestito al Fortaleza nel 2013 per un anno, dove gioca il suo primo campionato da professionista. Tornato al Gremio nel gennaio del 2014, in questi 5 anni ha collezionato 145 presenze tra Coppa Libertadores, Campionato brasiliano, Mondiale per Club e Recopa Sudamericana, con 37 reti e 10 assist all’attivo. Nasce come ala sinistra, ma è un giocatore molto duttile, e all’evenienza può giocare anche come seconda punta e come ala destra. Attualmente è impegnato con il Brasile in Coppa America, dove ha già siglato 2 gol e 1 assist.

Impostazioni privacy