Home Calciomercato Napoli UFFICIALE – Roma, Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo

UFFICIALE – Roma, Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo

Roma-Petrachi, un accordo ormai noto che attendeva soltanto dell’ufficialità, arrivata nelle ultime ore. Adesso, il mercato giallorosso può partire.

Gianluca Petrachi @GettyImages
Gianluca Petrachi @GettyImages

Era uno di quegli affari ormai già definiti, anche nelle minime virgole, ma che attendevano comunque di un’ufficialità. Dopo un po’ di tempo, alla fine è arrivata: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma. L’annuncio è arrivato attraverso i canali social del club capitolino e attraverso il proprio sito ufficiale: “La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante”, ha dichiarato Petrachi. “Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”. Con questo comunicato, l’AS Roma dà il benvenuto all’ex direttore sportivo del Torino e si appresta a scaldare i motori per entrare nel vivo del calciomercato.

Roma, c’è Petrachi: in chiusura l’affare Manolas-Diawara?

Adesso che la Roma ha finalmente un direttore sportivo, chissà che il calciomercato giallorosso possa decollare una volta per tutte. D’altronde, l’affare in uscita con il Napoli per Kostas Manolas è già in atto, con i capitolini che chiedevano agli azzurri l’intera cifra della clausola, Petrachi o meno. Adesso, invece, gli scenari sembrano cambiati: la Roma sembra disposta ad accettare un affare a più binari con il Napoli, aprendo le porte all’ipotesi Diawara. E’ chiaro, la presenza di un direttore sportivo potrà facilitare lo svolgersi delle trattative, con i capitolini che hanno incessante bisogno di capitalizzare una plusvalenza da segnare nel proprio bilancio. Vedremo se adesso l’affare per il centrale difensivo giallorosso subirà un’accelerata o meno.