Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, fuori Diawara e dentro un giovane: due nomi sulla lista

Calciomercato Napoli, fuori Diawara e dentro un giovane: due nomi sulla lista

CONDIVIDI

Napoli-Diawara, rapporto giunto al termine. Con la partenza del guineano, si valutano due nomi, con l’arrivo di Veretout che appare difficile. Le ultime.

Calciomercato Napoli Diawara
Amadou Diawara ©Getty Images

Il Napoli è pronto a salutare Amadou Diawara dopo tre stagioni in azzurro. Il guineano, evidentemente, non ha mai rapito Carlo Ancelotti, che nonostante tutto ha garantito al giovane azzurro le giuste occasioni per dimostrare il proprio valore. Adesso, l’ex Bologna approderà nella capitale, sponda Roma, con De Laurentiis che invece abbraccerà Kostas Manolas, coinvolto nel doppio affare con i giallorossi. E di conseguenza, gli azzurri ora danno il via al casting per un nuovo centrocampista da aggiungere in rosa. Il nome che più stuzzica la piazza è quello di Jordan Veretout, mezzala della Fiorentina. Il calciatore ha da tempo l’accordo con gli azzurri, ma manca ancora l’intesa con i viola, mentre il Milan e la stessa Roma pressano il francese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, allora, il Napoli starebbe allentando la presa su Veretout per dirottare il proprio interesse su un profilo più giovane e futuribile.

Napoli, l’addio di Diawara apre le porte a Bennacer e ad Almendra

Così, tornerebbero fortemente in auge nell’ambiente partenopeo i nomi di Ismael Bennacer Augustin Almendra. Il primo, in forze all’Empoli, è stato a lungo corteggiato dal Napoli durante lo scorso mercato invernale. E sul regista algerino, adesso, ci sarebbe anche la concorrenza del nuovo Genoa di Aurelio Andreazzoli. Il secondo, invece, è un vecchio pallino di mercato azzurro, e dopo un momentaneo raffreddamento, la pista potrebbe essere tornata a scaldarsi in maniera importante. Per entrambi, però, c’è la volontà di trattare e limare l’alta valutazione che Empoli e Boca Juniors fanno dei rispettivi calciatori.