ULTIM’ORA – Diawara-Roma, ci siamo: gli agenti dell’azzurro nella capitale per l’accordo

Diawara alla Roma, ci siamo: dopo le lunghe trattative con il Napoli. I giallorossi incontrano gli agenti dell’azzurro per definire l’accordo. I dettagli.

Diawara-Roma
Amadou Diawara ©Getty Images

Un affare durato settimane, ma alla fine ci siamo: la doppia operazione intessuta da Napoli Roma per uno scambio tra Kostas Manolas Amadou Diawara è ormai chiuso. Gli azzurri hanno l’accordo con il centrale greco ormai da tempo e aspettano solamente il via libera dai giallorossi per le visite mediche e l’ufficialità dell’acquisto. La Roma, invece, sta limando gli ultimi dettagli per definire l’accordo che legherà il centrocampista guineano al club capitolino per i prossimi cinque anni. Come riportato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, gli agenti di Diawara sono appena arrivati nella capoluogo laziale per definire gli ultimi accordi, prima di trovare l’intesa totale con il nuovo direttore sportivo Petrachi. Le cifre del contratto si aggirerebbero intorno ai 2 milioni di euro netti a stagione, più eventuali bonus.

Roma-Diawara, ci siamo: il Napoli adesso guarda al sostituto

E mentre è in corso il meeting tra gli agenti di Amadou Diawara e il direttore sportivo della RomaPetrachi, il Napoli guarda già al sostituto del guineano. Adesso, uno slot libero a centrocampo c’è e gli azzurri hanno diversi nomi sul taccuino sui quali investire. Tra questi, sembra sempre più fredda la pista che porta a Jordan Veretout: il francese è pressato da Roma e Milan, e nonostante il Napoli abbia già un accordo datato con il centrocampista viola, non ha ancora affondato il colpo con la Fiorentina. Riprendono quota, allora, i profili di Ismael Bennacer Augustin Almendra. Entrambi sono giovani (e quindi futuribili), ma allo stesso tempo già pronti per ritagliarsi uno spazio significativo in una piazza come quella napoletana.

Impostazioni privacy