Fabian Ruiz-Real Madrid, il rinnovo per allontanare i ‘blancos’: la situazione

Fabian Ruiz-Real Madrid – Gli azzurri potrebbero lavorare, nei prossimi giorni, ad un prolungamento del giovane talento. Ma i ‘blancos’ hanno una strategia.

Fabian Ruiz-Real madrid
Fabian Ruiz in Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, Fabian Ruiz avrebbe conquistato Florentino Perez e tutta la dirigenza blanca. La stessa, nelle ultime settimane si sarebbe fatta viva più volte con la ‘You First Sports’ agenzia che gestisce gli interessi del calciatore. Un interesse che sarebbe reale e concreto, ma che difficilmente si tramuterà in qualcosa di più durante questa sessione estiva di mercato. Fabian è considerato un intoccabile da parte di De Laurentiis, e l’assenza di una clausola rescissoria nel suo attuale contratto allontana il fantasma di una cessione a sorpresa. Nei prossimi mesi però, inevitabilmente il Napoli dovrà trattare con il  suo entourage per tentare di prolungare e ed aumentare in termini economici il contratto del centrocampista (che attualmente ha scadenza nel 2023).

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, KKN: “De Rossi-Napoli, possibilità concreta”

Fabian Ruiz-Real Madrid, si farà nel 2020?

Lo straordinario Europeo Under-21 che Fabian Ruiz sta disputando ha di nuovo ingolosito il Real Madrid, club al quale il Napoli l’ha strappato un anno fa grazie anche all’intervento diretto di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo convinse il calciatore, allora al Betis, che in azzurro sarebbe stato protagonista assoluto. La ‘profezia’ si è poi avverata e gli spagnoli continuano a tenerlo in grande considerazione. In questi giorni per il centrocampista esistono soltanto gli Europei, ma una volta terminata la competizione tra nazionali Under-21 si confronterà con i suoi rappresentanti per parlare del proprio futuro. Il rinnovo con il club azzurro sarebbe possibile anche grazie all’ottimo rapporto tra lo stesso Fabian ed Ancelotti. Lo spagnolo sa che il tecnico sarebbe fondamentale per il suo processo di crescita. Se però il Real si fa avanti, ascoltare le sue proposte diventa inevitabile per qualsiasi calciatore al mondo. Ecco perchè i merengues, probabilmente, tenteranno in queste settimane di gettare le basi per un trasferimento, magari nella prossima estate.

Impostazioni privacy