Koulibaly, il retroscena con Sarri: “Quando nacque mio figlio…”

Koulibaly Sarri – Il difensore senegalese ha rilasciato un’intervista nella quale ha raccontato anche un curioso aneddoto che coinvolge Sarri.

Koulibaly Sarri
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

A ThePlayersTribune, Kalidou Koulibaly ha rilasciato una lunga intervista, durante la quale ha raccontato anche un curioso aneddoto che coinvolge Sarri, suo ex allenatore: “La cosa più bella è che mio figlio è nato qui. Non mi scorderò mai di quel giorno perché è una storia pazzesca che riassume perfettamente Napoli. Mia moglie era andata in ospedale la mattina e quella sera avremmo giocato contro il Sassuolo in casa. Eravamo in sala video ed il mio telefono continuava a vibrare. Di solito lo spengo ma ero preoccupato per mia moglie. Mi aveva chiamato cinque o sei volte. Il nostro allenatore all’epoca era Maurizio Sarri. È un tipo molto intenso, quindi non volevo rispondere. Alla fine uscii di corsa, risposi al telefono e mia moglie mi disse: ‘Devi venire subito, nostro figlio sta arrivando’.

Allora andai da Sarri e gli dissi: ‘Mister, mi scusi ma devo andare. Sta nascendo mio figlio!’. Sarri mi guardò e mi rispose: ‘No, no, no. Ho bisogno di te stasera, Kouli. Mi servi davvero. Non puoi andare’. Gli dissi: ‘Sta per nascere mio figlio, mister. Faccia quello che vuole. Mi dia una multa, una squalifica, non mi importa. Io vado’. Sarri sembrava così stressato e fumava una sigaretta. Fumava, fumava e rifletteva e poi alla fine disse: ‘Va bene puoi andare in ospedale ma poi devi tornare per la partita stasera. Ho bisogno di te, Kouli!’. Andai di corsa in ospedale. Se non sei diventato padre per la prima volta, non puoi capire questa sensazione. Non puoi perderti la nascita di tuo figlio. Arrivai a mezzogiorno e, grazie a Dio, alle 13:30 era nato un piccolo napoletano. L’abbiamo chiamato Seni. È stato il giorno più bello della mia vita”.

LEGGI ANCHE —> Koulibaly: “Mi sento un vero napoletano”. Gli aneddoti con Benitez e De Laurentiis….

Koulibaly Sarri, l’aneddoto: “E’ pazzo, in senso positivo”

Il centrale del Napoli ha continuato nel racconto del suo aneddoto: “Alle 16 mi chiamò il mister. Questo tipo, devi capire… è pazzo. Lo dico nel senso positivo ma è pazzo! Mi disse: ‘Kouli? Ma torni? Ho bisogno di te. Ho veramente bisogno di te. Ti prego!’. Mia moglie stava ancora recuperando le forze e probabilmente anche lei aveva bisogno di me. Ma non volevo deludere i miei compagni di squadra perché gli voglio davvero bene. E amo la città di Napoli. Mia moglie mi disse di andarci e io andai allo stadio. Stavo iniziando a prepararmi per giocare e Sarri entrò negli spogliatoi e attaccò l’undici di partenza al muro. Io cercavo, cercavo… Non c’era il mio numero. Gli chiesi: ‘Mister, ma sta scherzando?’

‘Cosa? È una mia scelta.’ Mi aveva messo in panchina! Non mi aveva messo neanche titolare! Gli dissi: ‘Mister, mio figlio, mia moglie. Li ho lasciati lì. Mi ha detto che aveva bisogno di me’. ‘Sì, abbiamo bisogno di te in panchina’. Tutto quel casino e non giocavo neanche titolare! Ora che ci penso, mi viene da ridere, ma in quel momento mi veniva da piangere. Magari pensi che questa sia una storia negativa. Ma per me questa storia è tutto quello che amo di Napoli. Se la dovessi spiegare, non si capirebbe. È come cercare di spiegare una battuta. Devi venire in città e la sentirai. È pazza sì. Ma calda”.