Gerson lascia la Roma per la Dinamo Mosca: le cifre dell’affare

La Roma ha trovato l’accordo con i russi della Dinamo Mosca per la cessione di Gerson, sulla base di 10 milioni di euro. Si attende il sì del calciatore brasiliano

Gerson sul Napoli
Gerson ©Getty Images

Altra cessione per la Roma, che dopo l’addio di Daniele De Rossi e le imminenti cessioni di Edin Dzeko e Kostas Manolas, che salvo clamorose sorprese andranno a rinforzare Inter e Napoli, sta per cedere anche il centrocampista brasiliano Gerson, appena rientrato dal prestito alla Fiorentina.  Il club giallorosso ha infatti trovato l’accordo per il centrocampista classe 1997 con i russi della Dinamo Mosca per 10 milioni di euro. Resta da capire la volontà del giocatore di trasferirsi in Russia, che non è scontata, dato che già due stagioni fa il centrocampista fece saltare il trasferimento al Lille. I giallorossi contano nel chiudere già domani l’accordo, per guadagnare un’altra preziosa plusvalenza per il bilancio 2018/19.

Gerson-Roma: un amore mai nato

Arrivato nel 2016 alla Roma, l’avventura in giallorosso del centrocampista brasiliano Gerson iniziò subito con il piede sbagliato, a causa dell’assegnazione della maglia numero 10 appena lasciata da Totti che provocò la rabbia dei tifosi giallorossi. Alla Roma in due anni ha collezionato solo 42 presenze, mentre nell’ultima stagione con la Fiorentina è sceso in campo in 40 partite.

Impostazioni privacy