Calciomercato Napoli, Allan verso la riconferma: il PSG ha perso interesse?

Napoli-Allan, un rapporto che sembrava destinato a concludersi, e invece il brasiliano è pronto a riconfermarsi in azzurro. Il PSG ha perso interesse?

Allan centrocampo mercato Napoli
Allan (Getty Images)

Sembrava una delle cessioni già annunciate dell’imminente calciomercato estivo, e invece Marques Allan resta ancora un calciatore del Napoli. E non solo: il brasiliano sarebbe anche pronto a riconfermarsi in azzurro, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Già, perché il Paris Saint-Germain, dopotutto, sembra aver perso quasi interesse per il centrocampista carioca, allentando i contatti con il Napoli e con l’entourage del calciatore. Non sono stati compiuti passi in avanti dal PSG, anzi: Allan sembrerebbe addirittura uscito fuori dai radar di mercato dei parigini, forse ingolositi da altri profili in quella posizione. Intanto, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, un messaggio forte e chiaro allo Sceicco lo ha mandato negli scorsi giorni: “Questo tipo di operazioni vanno programmate e svolte in tempi ristretti, altrimenti diventa difficile per una società trovare un rimpiazzo all’altezza sul mercato”. Insomma, un invito a velocizzare i tempi, o una chiusura (quasi) definitiva verso l’ormai disperso Paris Saint-Germain?

Napoli, come cambia il mercato con la permanenza di Allan

E’ chiaro che la permanenza di Allan, di base, non può che essere una grande notizia per il Napoli e il suo pubblico. Il brasiliano è una delle colonne portanti delle ultime stagioni, consacrandosi quest’anno come uno dei migliori centrocampisti in Europa per quantità e costanza di rendimento. E poi, conosce già molto bene l’ambiente e il club napoletano, godendo della stima illimitata di un grande allenatore come Carlo Ancelotti. Adesso, però, bisogna capire come cambierà il mercato in entrata degli azzurri: con l’eventuale permanenza di Allan, il Napoli dovrebbe rimpiazzare soltanto la partenza di Amadou Diawara, con un budget ben più limitato e non nutrito dalla cessione record dello stesso brasiliano. VeretoutElmas, Pulgar Almendra: questi quattro sembrano essere i profili più accreditati per un futuro in azzurro, anche se sul francese della Fiorentina iniziano a scalpitare le contendenti Milan Roma.

 

 

Impostazioni privacy