UFFICIALE – Raul Albiol è un nuovo calciatore del Villareal

Albiol-Villareal, mancava soltanto l’ufficialità. Il difensore spagnolo saluta Napoli dopo sei anni per unirsi ai submarinos e fare ritorno nella propria terra natia. 

Albiol Intervista De Laurentiis
Raul Albiol (Getty Images)

Il suo ritorno in Spagna era nell’aria ormai da anni, ma quel sogno Scudetto lo aveva trattenuto ancora un po’ qui a Napoli. Dopo sei anni all’ombra del Vesuvio, però, Raul Albiol è giunto ai saluti, tornando nella sua terra per riavvicinarsi alla propria Valencia e alla propria famiglia. “Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all’insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità”. Con queste parole il club partenopeo e quello iberico rendono noto il passaggio del centrale spagnolo a titolo definitivo, dato che i submarinos hanno pagato i quattro milioni di euro della clausola rescissoria.

Villareal, Albiol saluta Napoli: “Sei anni indimenticabile, grazie di tutto!”

E sulle frequenze della radio ufficiale del NapoliRaul Albiol ha voluto salutare la piazza partenopea e tutti i suoi tifosi ricordando i bei momenti trascorsi in azzurro: “Sono stati sei anni indimenticabili, pieni di emozioni qui a Napoli – confessa lo spagnolo – Questa è stata casa mia, ed è stato merito anche dei tifosi napoletani che mi hanno fatto sentire così. Ci sono state stagioni meravigliose, anche se è mancato il sogno scudetto. Un sogno che, comunque, può realizzarsi prossimamente. Il futuro sarà roseo per questa squadra, in panchina c’è un grande allenatore. Lasciare Napoli è dura, ma ringrazio la città e i suoi tifosi per avermi dato tutto in questi anni!”. Infine, un passaggio anche sulla sua nuova destinazione: “Il Villareal è l’unica squadra per cui avrei lasciato il Napoli. Mi seguiva da anni, adesso è giunto il momento di tornare a casa”.

 

 

Impostazioni privacy