Napoli Beach Soccer, il primo scoglio è la Sambenedettese

Match in casa della Sambenedettese per il Napoli Beach Soccer, sarà il primo dei prossimi scogli tra gli azzurri e lo scudetto.

napoli beach soccer
Il Napoli Beach Soccer ad una svolta importante – FOTO: Serie A

Il Napoli Beach Soccer prova l’impresa in casa della Sambenedettese, iniziare con il piede giusto darebbe morale e benzina per le prossime due gare. In scena oggi la quarta giornata della Serie A di beach soccer, gli azzurri sono chiamati a fare punteggio nel difficoltoso match contro la Sambenedettese, impegno difficoltoso oltre che per la caratura d’organico e di gioco dei rossoblu anche per il fattore ambientale, è facile prevedere il tutto esaurito nella beach arena marchigiana alle 18.15, orario di inizio della gara.

Napoli Beach Soccer, i precedenti non sorridono agli azzurri

L’unico precedente non era a favore degli azzurri: nell’agosto del 2017 le due compagini si erano affrontate sempre a San Benedetto del Tronto ma lo scenario era diverso, erano le Final 8 , le prime per gli azzurri che peccando d’esperienza persero 5 -3 in una beach arena infuocata che provò il brivido di subire la remuntada dei partenopei.

Che partita dobbiamo aspettarci?

Optare per una partita difensiva potrebbe non essere la scelta giusta, in tutti i match d’alta quota l’atteggiamento e la formazione iniziale di Sannino non è mai stata particolarmente difensivista, anzi, spesso ha chiesto – ed ottenuto- altissima intensità e ripartenze fulminee, e molto probabilmente anche oggi sarà cosi. La rosa a disposizione del mister flegreo, mai negli anni cosi qualitativamente valida, permette le più svariate soluzioni a seconda di come la partita si metterà.

Impostazioni privacy