Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Rog, si va verso la fumata bianca con il Cagliari. Le cifre

Rog, si va verso la fumata bianca con il Cagliari. Le cifre

Mancano solo gli ultimi dettagli, ma come confermato da Gianluca Di Marzio a SkySport, Rog diventerà un nuovo giocatore del Cagliari. Al Napoli andranno 15 mln tra prestito e obbligo di riscatto

Rog al Siviglia
Rog ©Getty Images

Dopo 6 mesi deludenti trascorsi in prestito al Siviglia, il centrocampista Marko Rog ha fatto ritorno a Napoli e si trova adesso a Dimaro ad allenarsi con gli azzurri di Ancelotti. L’ex Dinamo Zagabria però resta nella lista degli esuberi da cui ricavare il tesoretto per potersi fiondare sugli obiettivi di mercato del club di ADL. Come segnalato su SkySport dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Marko Rog è ormai ad un passo dal vestire la maglia del Cagliari. Il club di Giulini, che ha da poco incassato i soldi di Nicolò Barella dall’Inter, ha superato la concorrenza dell’Eintracht Francoforte e ha offerto al Napoli una cifra complessia di 15 milioni di euro, 2 per il prestito e 13 per l’obbligo di riscatto. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare la fumata bianca, con il club sardo che tapperebbe subito il buco lasciato in mezzo da Barella.

Marko Rog, l’eterno incompiuto

rog elmas
Marko Rog via, prerequisito indispensabile per prendere Elmas ©Getty Images

Arrivato a Napoli nell’agosto del 2016 dalla Dinamo Zagabria per 13,5 milioni di euro, Marko Rog a Napoli non è mai riuscito a trovare continuità di rendimento, dimostrando solo a sprazzi il talento di cui è dotato. Nei suoi 3 anni trascorsi all’ombra del Vesuvio, nè Sarri nè Ancelotti hanno puntato sul centrocampista croato, e l’esperienza spagnola al Siviglia non è stata di certo prolifica per il calciatore. Adesso Rog si prepara a lasciare il Napoli dopo 67 partite e 2 reti siglate con la maglia degli azzurri, per tentare la definitiva esplosione in quel di Cagliari.