Napoli, senti Gaetano: “L’anno scorso ero in Primavera, adesso sfido il Barcellona!”

Napoli, Gianluca Gaetano rivela la sua emozione nel giocare in prima squadra: “L’anno scorso ero in Primavera, adesso sfido il Barcellona”.

Futuro Gaetano
Gianluca Gaetano ©Getty Images

Un talento limpido e cristallino, che nel corso dell’ultimo ritiro non ha potuto non notare anche Carlo Ancelotti. Gianluca Gaetano è pronto per il grande salto: dalla Primavera ai professionisti, ma senza girovagare in prestito. Almeno non ancora. Dopo la benedizione del tecnico, è arrivata anche quella di De Laurentiis che ha confermato la sua permanenza al Napoli. Un risultato importante per un ragazzo di appena 19 anni (classe 2000) e che ha già le stigmate del professionista, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre. Adesso, Gaetano è pronto a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra, ma non da numero dieci o finalizzatore (come aveva mostrato nella Primavera), bensì da centrocampista. Pardon, da tuttocampista: un ruolo che lo stesso Ancelotti sta provando a cucirgli su misura, dato che il fisico, la personalità e il talento non gli mancano.

Napoli, Gaetano: “Che emozione sfidare il Barcellona!”

E ovviamente, l’emozione (e anche un po’ di pressione) non starà risparmiando il giovane Gaetano, che ai microfoni di Sky Sport ha rivelato la sua grande voglia di Napoli“Per me è incredibile essere qui, sono emozionato. L’anno scorso giocavo in Primavera, adesso sono in prima squadra e affronterò il Barcellona di Messi e Suarez”. Intanto, dovrà accontentarsi del solo uruguaiano, dato che la Pulga ha dato forfait per la doppia amichevole con gli azzurri. L’emozione, però, resta forte, come il senso di appartenenza e di responsabilità verso questa maglia e questi colori: “In allenamento stiamo facendo grandi cose, sento di fare un ottimo lavoro. Sono napoletano, darò sempre tutto per questa maglia”. Parole da chi è nato già pronto per un’esperienza del genere. Parole da chi ha voglia di stupire tutti la prossima stagione.

Chiara Burriello

Impostazioni privacy