Calciomercato Napoli, l’agente di Everton rivela: “Dipende tutto da De Laurentiis!”

Napoli-Everton, l’entourage del brasiliano rivela di contatti avvenuti già l’anno scorso. Adesso dipende tutto da De Laurentiis

Everton con la maglia del Brasile GettyImages

Esterno del Gremio, classe 1996, che nel corso dell’ultima Copa America ha letteralmente fatto faville con il suo Brasile. Everton Sousa Soares è il nome nuovo per l’attacco del Napoli, che guarda sempre con curiosità gli esterni offensivi come lui. Nome nuovo, poi, mica tanto, dato che i contatti con l’entourage del brasiliano furono avviati già la scorsa estate, come ha rivelato lo stesso agente del calciatore Marcelo Serafini ai microfoni del Mattino: Il Napoli sta spingendo solo ora per Everton, questo dispiace. L’anno scorso ne parlammo già, e sarebbe andato via per 20 milioni. Adesso non so se il doppio basterebbe per portarlo via dal Brasile”.

Napoli-Everton, l’agente: “Dipende da ADL, su di lui anche la Juventus”

Un vero e proprio rimorso di mercato, quindi, quello che starebbe divorando Aurelio De Laurentiis che l’anno scorso avrebbe potuto portare Everton al Napoli a metà prezzo. E invece, adesso, non solo il brasiliano costa il doppio (almeno), ma ha anche attirato su di sé le mire dei grandi club europei: “Su di lui c’è anche la Juventus – rivela Serafini – ma anche il Milan aveva chiesto informazioni su di lui”. Eppure, il Napoli sta riallacciando velocemente i contatti, spiega l’agente: “Gli azzurri si sono rifatti vivi nell’ultimo periodo, sarebbe perfetto per Ancelotti. Everton vuole lasciare il Gremio e sarebbe entusiasta del Napoli. De Laurentiis guarda a lui da troppo tempo senza fare sul serio. E’ giunto il momento di affondare il colpo, di presentare un’offerta ufficiale al Gremio. Dipende tutto da lui”.

 

Impostazioni privacy